Juventus-Roma, le formazioni ufficiali: De Rossi sorprende tutti, la decisione su Manu Koné

Juventus-Roma: le formazioni ufficiali

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juventus-Roma formazioni ufficiali
Manu Kone (Romaforever.it)

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali del big match della terza giornata di campionato: la decisione definitiva su Manu Koné.

La Juventus scende nuovamente in campo per affrontare la Roma allo Stadium. I bianconeri, reduci dalle ottime vittorie contro Como e Verona, sognano di vincere ancora per continua a viaggiare a punteggio pieno. I giallorossi, invece, hanno raccolto appena 1 punticino contro Cagliari (pareggio) ed Empoli (sanguinosa sconfitta all’Olimpico) e hanno bisogno di punti per avvicinarsi alle prime della classe e non lasciarle scappare. Gli uomini di Daniele De Rossi vorrebbero conquistare una posizione valida per la qualificazione alla prossima Champions League: non bisogna però più sbagliare.

Il mercato si è chiuso da poche ore (con la Roma che ha piazzato anche il colpo Manu Koné): nonostante ciò, Ghisolfi sta ancora lavorando senza sosta per regalare altri colpi in entrata all’allenatore. Nelle ultime ore, il club giallorosso ha praticamente chiuso l’affare per Hermoso: il forte difensore ex Atletico Madrid sbarca così in serie A dopo i corteggiamenti di Inter e Napoli. Ghisolfi potrebbe piazzare anche il colpo Hummels: il tedesco, dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, è svincolato.

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali: la decisione su Manu Kone

Thiago Motta spera di vincere un’altra partita per dare l’ennesimo segnale al campionato: ottimo l’inizio del nuovo corso Juventus, con vittorie convincenti contro Como e Verona. Ancora spazio per Savona e Cabal sulle corsie laterali, con Gatti e Bremer al centro. Locatelli e Fagioli in mediana, con Yildiz, Cambiaso e il promettente Mbangula (fantastico il suo inizio di campionato) a supportare bomber Dusan Vlahovic. Tante sorprese in casa Roma. Davanti a Svilar, De Rossi schieran nuovamente il poker composto da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. Al fianco di Bryan Cristante, capitan Pellegrini e la sorpresa Pisilli. Il giovane è stato sicuramente tra i migliori durante il precampionato. Ancora una volta, Dybala si siede in panchina: con Soulé e Dovbyk, ci sarà Saelemaekers a formare il tridente offensivo. L’esterno ex Milan è amatissimo dagli allenatori per il suo spirito di sacrificio e per le sue qualità: vedremo se a gara in corso ci sarà spazio per Paulo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Saelemaekers. All: De Rossi