E’ un Daniele De Rossi moderatamente soddisfatto quello che ha commentato a Sky lo 0-0 fra Juventus e Roma con cui le due squadre si sono divise la posta senza farsi male.
Il tecnico giallorosso ha parlato di “prestazione concreta” apprezzando la compattezza con la quale la squadra ha neutralizzato le offensive avversarie. “Per noi era importante uscire con qualche punto. Sappiamo chi saremo quest’anno, e quello di stasera è un buon punto di partenza”.
De Rossi ha anche parlato della prestazione grigia di Dovbyk, ancora una volta impalpabile in zona gol, ma anche poco servito dai compagni. Il tecnico giallorosso lo ha assolto anche perchè frenato dalla morsa a tenaglia predisposta da Motta con Bremer e Gatti in costante controllo: “Si è dato da fare ma era marcato bene– ha commentato il tecnico di Ostia – ma adesso arriveranno anche i gol”.
Ma quali ambizioni potrà coltivare in questa stagione la Roma rivoluzionata dal mercato? “Sono stati inseriti giocatori buoni – ha commentato De Rossi a Sky – e non se ne possono inserire 15 all’anno. Continuando così, la Roma non ha una forbice grande con le altre grandi squadre”.
Durante la sosta, De Rossi avrà molto da fare per cancellare tutti quei difetti che finora hanno reso la squadra poco incisiva soprattutto in zona gol: “Dovremo lavorare sui nostri concetti – ha concluso il tecnico giallorosso – mettendo le nostre letture di fronte alla paura. In questi momenti bisogna analizzare anche che al 94’ Shomurodov pressava il loro portiere. La nostra paura ci fa soffrire ancora di più”.
A Dazn, a partita appena conclusa, ha parlato anche Mancini, che non ha nascosto la propria soddisfazione per il prezioso pareggio strappato all’Allianz Stadium, dopo un avvio di campionato da dimenticare: “Uscire da Torino con un punto va bene – ha commentato il difensore giallorosso – peccato per le altre due gare che erano abbordabili, anche se non ci sono partite facili. Dobbiamo cercare di ingranare dopo la sosta”. Mancini non ha nascosto il rammarico per i punti persi nelle due partite, contro ogni pronostico: “Una squadra come la Roma deve vincere, non ci sta perdere in casa contro l’Empoli. bisogna migliorare”.