Calciomercato Roma, è il giorno di Mario Hermoso: ecco quando sarà a Fiumicino

La Roma sta ultimando le operazioni calciomercato che la vedranno arricchire la sua rosa: oggi a Fiumicino c’è Hermoso

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
mario hermoso roma atl. madrid
Mario Hermoso in una foto d’archivio con la divisa dell’Atletico Madrid – instagram (romaforever.it)

 

Il calciomercato estivo 2024 ha chiuso i battenti la mezzanotte di venerdì 30 agosto, ma non per questo le operazioni sono finite: c’è ancora spazio per gli svincolati e proprio uno di questi, Mario Hermoso, quest’oggi è atteso a Fiumicino per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per la prossima stagione. Un giocatore importante che va a colmare le lacune difensive fuori tempo massimo. Lacune che, dopo gli ultimi problemi legati alle visite mediche dei giorni precedenti, sembravano destinate a lasciare incompleto il reparto. Così non sarà, grazie soprattuto a coloro che sono privi di squadra e contratto ma che possono ancora essere ingaggiati.

I cosiddetti svincolati. Per i quali ci sono ancora svariati mesi a disposizione per dare loro una chance: per la precisione fino al 12 dicembre. Uno di questi però ha già trovato la sua prossima destinazione, ed è nella Roma di Daniele De Rossi, assolutamente in cerca di un difensore per sopperire alla partenza imminente per l’Arabia di Chris Smalling. Hermoso è dunque atteso nella giornata di oggi, ore 14:00, al terminal arrivi dell’aeroporto di Fiumicino, dove avrà il suo bagno di folla in mezzo a tutti i tifosi che per quell’ora si faranno trovare pronti all’appuntamento per accoglierlo col calore che merita.

Previsto grande traffico a Fiumicino per Hermoso, ultimo acquisto calciomercato della Roma

Mercato Roma Hermoso aggiornamenti
Hermoso con la maglia dell’Atletico Madrid (Romaforever.it)

Hermoso arriva nella Città Eterna dopo aver declinato l’offerta del Galatasary. Una volta arrivato, visite mediche e poi – se tutto andrà bene (è il caso di sottolineralo) – firmerà l’accordo con la società capitolina. Frutto del grande corteggiamento di Florent Ghisolfi che si era subito messo all’opera per correre ai ripari una volta declinato l’affare che portava a Kevin Danso. Certo è che con un giocatore del genere il reparto si vedrà arricchito di una personalità importante, capace di mettere in campo tutta l’esperienza maturata nella Liga spagnola con l’Atletico Madrid. De Rossi potrà così affrontare le prossime gare con maggior consapevolezza dopo la pausa riservata alle nazionali.

Insomma, come al solito al terminal capitolino sono attese frange di tifosi che vorranno avere un autografo o un selfie col prossimo giocatore giallorosso. Potrebbe essere l’ultimo acquisto per cui facile immaginare che l’attesa possa essere spasmodica, nonostante il caldo che in questa particolare giornata sta stringendo in una morsa l’intera città. In realtà, forse, alla Roma potrebbero arrivarne altri di giocatori in queste ore. Non per nulla gira voce che il dirigente francese sia intenzionato a portare all’ombra del Colosseo pure Mats Hummels, desiderio mai rinnegato da De Rossi e società. Ma per il momento giusto attendere con la dovuta impazienza il difensore spagnolo.