Calciomercato, anche Hummels in procinto di arrivare nella capitale: trovato l’accordo con gli agenti

Il difensore centrale sta per arrivare nella capitale dove firmerà un contratto biennale: ecco i dettagli sull’accordo economico

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mats Hummels
Mats Hummels, accordo raggiunto con la Roma – Foto Ansa – Romaforever.it

Se la squadra è totalmente concentrata sulla sfida di stasera contro la Juventus, Ghisolfi sta lavorando ancora alacremente sul mercato per regalare a De Rossi nuovi botti di mercato.

L’affare concluso pochi minuti fa

Appena poche ore fa la capitale ha dato il benvenuto ad Hermoso e nelle prossime ore dovrà prepararsi per dare il benvenuto anche ad un altro illustre campione. Pochi minuti fa, infatti, la Roma avrebbe concluso la trattativa per l’ingaggio di Mats Hummels, il poderoso difensore della Germania campione del mondo, che ad ore sarà proprio nella capitale per sostenere le visite mediche.

L’indiscrezione è stata riportata dal giornalista, Fabrizio Romano. Prima di concludere questa operazione, Ghisolfi ha atteso che si perfezionasse l’incastro con la cessione di Smalling. Il difensore londinese, giusto stamattina, ha detto sì all’Arabia Saudita facendo risparmiare alla Roma ben 4,5 milioni di euro lordi di ingaggio.

Florent Ghisolfi
Florent, Ghisolfi ancora al lavoro per concludere gli ultimi colpi di mercato – Romaforever.it

Ecco perchè Ghisolfi ha avuto via libera per affondare per Hummels. Proprio a giugno, il centrale tedesco aveva giocato la finale di Champions League con il Borussia Dortmund, il suo ultimo match con la sua ex squadra prima di svincolarsi. Un mese fa la Roma aveva provato a chiudere l’accordo col difensore tedesco, entrando in concorrenza con Como e Bologna che lo stavano già trattando.

I dettagli dell’accordo economico

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ex Dortmund firmerà un contratto biennale da circa 3 milioni di euro all’anno. La Roma dovrà anche sborsare le commissioni da pagare agli agenti, per le quali sarebbe già stato trovato l’accordo. Con Hummels, la Roma avrà quindi altri due nuovi centrali di difesa ma anche e due esterni, senza dimenticare che in estate è stato riscattato Angelino dal Lipsia. Un reparto, quello difensivo, che appare adesso decisamente più solido e affidabile, con varie alternative a disposizione del tecnico, per affrontare con maggiore serenità i tanti impegni nazionale e internazionali che vedranno la Roma protagonista.