Domani sarà il gran giorno di Juventus-Roma, una partita che dirà molto sulle velleità e le ambizioni di entrambe le contendenti. La Juventus cercherà di cogliere la terza vittoria di fila per centrare l’ein plein di successi e tenere il passo dell’Inter in classifica, la Roma sarà chiamata invece a riscattare un inizio di campionato molto deludente.
Le parole di Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport
Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida contro i giallorossi, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, ha parlato del mercato appena concluso e della sfida probante che si giocherà domani all’Allianz Stadium. “Eravamo preparati per questi tipo di mercato – ha spiegato Motta a Sky Sport – abbiamo fatto un grande lavoro, portando giocatori forti e di talento che arrivano per completare il gruppo”.
Il tecnico italo-brasiliano ha elogiato anche il comportamento di Nico Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners soprattutto per l’atteggiamento con cui si sono approcciati al resto del gruppo. “Tutti e tre sono pronti per giocare, dimostrano in allenamento di avere voglia di fare. Potrebbero essere nell’undici iniziale o a gara in corso”.
Motta ha descritto la Roma come una squadra “forte e determinata e con un grande allenatore”. La affronteremo con grande entusiasmo – ha proseguito Motta – abbiamo lavorato bene in settimana e speriamo di mostrarlo sul campo”.
Motta sul rapporto con Daniele De Rossi
Poi ha anche parlato del suo ottimo rapporto con Daniele De Rossi, con il quale ha anche giocato in nazionale: “Non dimenticherò mai quello che ha fatto in quel periodo che non era facile per me. E’ facile pensare le cose, ma non è facile andare contro l’opinione di tanti: lui quello l’ha fatto e non lo dimenticherò mai”. Per domani, l’allenatore bianconero prevede “una bella gara” contro una “squadra forte e competitiva”.
Per la sfida di domani, è molto probabile l’inserimento dal primo minuto di Nico Gonzalez, il neoarrivato ex Fiorentina, che è sembrato già pronto e pimpante per disputare i novanta minuti in un attacco con Vlahovic e Mbangula. Savona potrebbe finire in panchina dopo l’ottima prestazione contro il Verona, mentre in porta ci sarà ancora Di Gregorio.