Tuttosport svela il retroscena sulla cessione di Soulè alla Roma: ecco perchè è stato ceduto

In realtà Motta non avrebbe voluto privarsi del talentuoso argentino, ma poi la società bianconera ha avuto la necessità di fare cassa

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè
LA GRINTA DI MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS ) – Romaforever.it

Il grande ex più atteso del big match di domenica sera tra Juventus e Roma, non sarà Dybala, ma Matias Soulè. Il giovane talento argentino aveva iniziato la preparazione con la squadra bianconera prima della clamorosa cessione alla Roma che ha fatto storcere il naso a molti tifosi bianconeri.

La vicenda raccontata da Tuttosport

Proprio alla cessione di Soulè, il quotidiano sportivo Tuttosport ha dedicato un articolo in cui viene raccontato un retroscena che pochi conoscevano. Inizialmente pare che Thiago Motta e Giuntoli puntassero molto sul talentuoso argentino. Ad inizio mercato, le sue chance di rimanere erano ancora piuttosto elevate, dopo la bella stagione al Frosinone.

Soulè con la maglia del Frosinone
Soulè, il retroscena prima della cessione alla Roma – Romaforever.it

Tutto è cambiato quando Motta ha dovuto fare una scelta tra lui e Yldiz. Il tecnico italo-brasiliano ha deciso di puntare proprio su quest’ultimo togliendo ogni veto sulla cessione di Soulè. Anche la querelle sulla cessione di Federico Chiesa ha favorito la cessione dell’asso argentino alla Roma.

Il fatto di non riuscire a cedere l’attaccante (che ha rifiutato ogni destinazione prima di accettare il Liverpool), ha indotto Giuntoli a mettere Soulè sul mercato per fare cassa. Dalla cessione del giocatore argentino, è arrivata una parte di quella liquidità che poi la Juventus ha utilizzato per fare mercato e acquistare diversi top player. Insomma, Thiago Motta e Giuntoli avrebbero infatti fatto volentieri a meno di privarsi di Soulè, ma poi è stato necessario mettere a posto i conti prima di sferrare l’assalto ai vari Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Gli ex col dente avvelenato

Adesso Soulè tornerà a Torino da avversario, probabilmente anche con il dente avvelenato. Insieme a Dybala formerà il tandem di ex juventini desiderosi di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora. Per la Roma, un successo a Torino sarebbe fondamentale prima della sosta per le nazionali, anche per recuperare quella fiducia che si è un po’ persa dopo il pareggio di Cagliari e la sconfitta casalinga contro l’Empoli.