Saelemaekers%2C+le+prime+parole+da+giallorosso%3A+cosa+lo+ha+spinto+a+scegliere+la+Roma
/2024/08/31/saelemaekers-le-prime-parole-da-giallorosso-cosa-lo-ha-spinto-a-scegliere-la-roma/amp/
CalcioMercato

Saelemaekers, le prime parole da giallorosso: cosa lo ha spinto a scegliere la Roma

Alexis Saelemaekers è uno dei colpi last minute messi a segno dalla Roma

Dopo giorni di trattative alla fine Florent Ghisolfi è riuscito ad accontentare Daniele De Rossi e garantire al tecnico romano quell’esterno offensivo chiesto fin dall’inizio del calciomercato estivo. Nella Capitale è infatti sbarcato Alexis Saelemaekers, arrivato dal Milan grazie allo scambio che ha portato Tammy Abraham a vestire la maglia rossonera.

Saelemaekers, che diventa il quarto calciatore belga nella storia del club giallorosso, ha scelto la maglia numero 56. Inizialmente si pensava a una formula che permettesse a entrambi i giocatori di trasferirsi a titolo definitivo nei rispettivi nuovi club, ma i tempi stretti hanno portato poi Roma e Milan a finalizzare l’operazione con uno scambio di prestiti.

Il 25enne ha finora totalizzato 141 presenze con i rossoneri, mettendo a segno 10 reti: con il Milan ha vinto lo scudetto nella stagione 2021-2022. Tuttavia la sua stagione migliore è stata probabilmente la scorsa, vissuta in prestito al Bologna: sotto la guida di Thiago Motta l’esterno offensivo ha infatti collezionato 32 presenze (di cui 30 in campionato) siglando 4 reti e garantendo un contributo molto elevato in termini di prestazioni.

Roma, Saelemaekers già innamorato del tifo giallorosso: “Non vedo l’ora”

Saelemaekers colpito dalla mentalità di De Rossi e dalla tifoseria della Roma – Credit Instagram AS Roma (Romaforever.it)

Nella sua prima intervista ai canali ufficiali della Roma il nuovo arrivato ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’esito positivo della trattativa. Saelemaekers ha spiegato che Daniele De Rossi è stato molto importante nel convincerlo a scegliere i colori giallorossi, ma anche la tifoseria romanista ha giocato un ruolo decisivo. Il belga cita poi anche il club, che definisce grande anche a livello internazionale.

Parlando proprio della conversazione avuta con DDR, Saelemaekers rivela che la cosa che lo ha colpito di più è la voglia del tecnico romano di riportare la Roma il più in alto possibile. “Ho trovato nella sua mentalità un po’ della mia – le parole del belga – sono un giocatore che vuole sempre dare il massimo sul campo e aiutare la squadra”. 

Poi il nuovo arrivato si è soffermato sulla passione della tifoseria giallorossa, ricordando quando venne per la prima volta a Roma con il Milan. “Un’atmosfera del genere mi ha colpito veramente, non vedo l’ora di vederlo da giocatore della Roma”, ha detto Saelemaekers, che ha cominciato la sua carriera da professionista nelle file dell’Anderlecht prima di sbarcare in Italia nel gennaio 2020.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella