Roma Primavera, dalla Slovenia arriva un portiere promettente classe 2006

L’ultimo colpo in entrata della formazione Primavera è il portiere sloveno Lan Jovanovic

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Primavera Roma
Primavera Roma, definito l’acquisto di un portiere da Sloveno – Romaforever.it

L’ultimo giorno di mercato è stato molto frenetico, non solo per la prima squadra della Roma ma anche per la primavera. Fra i colpi in entrata mirati a rafforzare anche la formazione giovanile allenata da Falsini, spicca l’acquisto del promettente portiere appena 18enne, Lan Jovanovic. Il giocatore approderà in maglia giallorossa con la formula del prestito temporaneo. E’ stato prelevato proprio nell’ultimo giorno di mercato dal club sloveno dell’Nk Aluminij.

Le ultime operazioni di mercato

L’estremo difensore classe 2006 ha già sostenuto, nella giornata di ieri, le visite mediche di rito in compagnia degli altri nuovi acquisti giallorossi, Saelemaekers e Koné, presso il Campus Biomedico di Roma. Jovanovic rappresenterà una importante risorsa per la stagione dei baby giallorossi.

La campagna acquisti della Roma Primavera, esattamente come quella della prima squadra, è stata molto movimentata soprattutto negli ultimi giorni di trattative. Da registrare anche la cessione di Simone Ienco, classe 2005, che giocherà in serie C nelle file del Pineto. L’esterno basso è stato ceduto a titolo definitivo anche se il club giallorosso manterrà una percentuale sulla futura rivendita.

Mister Falsini
Falsini, l’allenatore della Primavera giallorossa – Romaforever.it

Nella scorsa stagione, Ienco era stato uno dei punti di riferimento della Primavera giallorossa con 27 presenze e 2 reti totali. In serie C potrà sicuramente mettere in mostra le proprie doti e maturare per proiettarsi con maggiori risorse tecniche e fisiche verso il calcio che conta.

Ceduto anche il centrocampista Obleac al Frosinone

Lascia la Roma Primavera anche Matteo Obleac, diretto alla volta di Frosinone. Il classe 2006 si è messo in evidenza nella scorsa stagione per la sua versatilità e per la capacità di giocare con estrema disinvoltura sia in difesa che in mezzo al campo. Anche in questo caso la Roma ha optato per la cessione a titolo definitivo mantenendo comunque una percentuale sulla futura rivendita.