Edoardo Bove non voleva lasciare la Roma. Il giovane centrocampista romano lo ha fatto capire chiaramente ieri sera alla stazione Termini, in procinto di partire per Firenze: “Dispiace un po’ per come è andata – le sue parole – Credo che sia io che i tifosi romanisti meritassimo un finale diverso“. Al tempo stesso il 22enne si è detto felice e fiducioso per la nuova avventura con la Fiorentina, senza dubbio il club che lo ha voluto di più.
Nell’ultimo giorno di mercato si è concretizzata la trattativa per il trasferimento del classe 2002 in maglia viola. Bove sbarca alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 10,5 milioni che può diventare obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze con il suo nuovo club.
Già ieri sera il calciatore aveva rivolto un saluto ai tifosi della Roma, ma qualche ora dopo il 22enne ha voluto farne un altro molto più intenso e significativo. Bove ha infatti pubblicato un video su Instagram con tutte le immagini del suo percorso in giallorosso, dalle giovanili fino a diventare un elemento importante della prima squadra.
Nel messaggio che accompagna il filmato il centrocampista ringrazia tutti i compagni, gli staff e le persone con cui ha avuto la fortuna di lavorare in questi 14 anni. Poi Bove si sofferma sui suoi familiari e sugli amici, senza dimenticare la fidanzata e il suo agente: tutte figure che gli hanno mostrato la massima vicinanza in qualsiasi momento.
Infine Bove non può che parlare di Roma e della sua gente: “Al posto che mi ha scelto, accolto, e cresciuto fino a farmi diventare quello che sono – scrive l’ormai ex calciatore della ‘Lupa’, che poi aggiunge – Alla mia Città, la mia Gente e il Popolo Romanista che non ha mai smesso di supportarmi e farmi sentire a casa“. Bove conclude il messaggio rivolgendo un ‘grazie dal profondo del cuore’ a tutti coloro che ha nominato.
Sotto il post tanti commenti di tifosi giallorossi che non hanno affatto apprezzato la decisione della Roma di privarsi di Bove. Non potevano mancare anche i commenti dei compagni di squadra: Dybala ha lasciato un cuore, così come l’ex romanista Huijsen (ora al Bournemouth, in Premier League) che ha aggiunto anche l’emoji della faccina commossa.