Roma, continua ancora il mercato per i giallorossi: tutti gli aggiornamenti sul fronte Hermoso, cosa è successo in giornata.
Nella giornata di ieri, si è finalmente chiuso il calciomercato: le squadre, a questo punto, possono concentrarsi soltanto sul calcio giocato e non avere altri pensieri. La Roma ha fatto un mercato sorprendente, avviando fin da giugno una mini rivoluzione: i Friedkin, infatti, hanno designato Florent Ghisolfi come uomo mercato e come responsabile dell’area tecnica. L’ex Nizza ha stupito tutti, nonostante le tante difficoltà incontrate: quando serviva l’attaccante, ad esempio, il 39ene andò direttamente in Spagna per fare una trattativa dal vivo con il Girona e prendere così un elemento prezioso come Dovbyk, capocannoniere dell’ultimo campionato.
L’ultimo giorno è stato alquanto caotico per i giallorossi, soprattutto sul fronte difesa: sembrava fatta per il passaggio di Danso nella capitale. Il difensore, dopo le visite mediche, ha fatto rientro al Lens poiché non ha superato i test fisici. A quel punto, Ghisolfi ha precipitosamente trovato l’intesa con la Juventus per Djalo. Anche in questo caso, non sono state superate le visite mediche. Nonostante il mercato sia chiuso, i club possono ancora prendere i calciatori svincolati: per questo motivo, potrebbe ancora arrivare una clamorosa firma.
Il mercato della Roma potrebbe essere ancora aperto: i giallorossi cercano un difensore centrale nella lista degli svincolati. Nella giornata di ieri, Ghisolfi ha cercato di prendere un difensore con velocità ma non è riuscito nei suoi intenti. Dopo la partenza di Kumbulla, la coperta è piuttosto corta. C’è anche Smalling che potrebbe salutare la capitale: sul difensore ci sono i club arabi che hanno ancora un paio di giorni per poter mettere a segno colpi importanti.
Secondo quanto scritto da Il Tempo, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe nuovamente Hermoso. L’ex difensore dell’Atletico Madrid è stato accostato ai capitolini dall’inizio dell’estate: il club non ha mia avanzato proposte concrete. In questo particolare momento, la situazione potrebbe cambiare proprio per le difficoltà legate alla rosa: serve almeno un centrale in più. Occhio anche all’ipotesi Hummels: anche il 35enne è stato accostato alla Roma da fine giugno. Secondo quanto svelato da Filippo Biafora, l’offerta per il calciatore spagnolo è un contratto da 3.5 milioni annui. Stando agli ultimi aggiornamenti, il Galatasaray è però in forte pressing su Hermoso e avrebbe già avanzato un’offerta da 4.5 milioni annui. Con molta probabilità, per superare i turchi servirà quindi un’offerta più alta.