La Mostra del Cinema di Venezia è sempre una finestra sul glamour internazionale. Il culto della Settima Arte prende vita, ma rappresenta anche un’occasione di spettacolo con le star più attese del jet-set. Le personalità sono diverse e sempre ricche di novità non solo sul piano lavorativo. Quest’anno tra le personalità più attese c’è Angelina Jolie che presenta “Maria”.
Il film sulla Callas. Quel che ha fatto più presa, comunque, è stata la disponibilità della nota interprete che si è fermata a parlare e firmare autografi con i fan. La donna, nonostante il successo planetario, conserva sempre un’umiltà a tratti fuori dal comune. L’ha dimostrato anche alla Festa del Cinema di Roma. A proposito della Città Eterna, a Venezia c’è stato anche spazio per parlare indirettamente della Capitale.
Infatti un tifoso si è fatto autografare dalla Jolie il celebre libro sulle barzellette di Francesco Totti. L’ex Capitano giallorosso ne ha scritti due agli inizi degli anni Duemila. Questo fan temerario ha rischiato l’impossibile per ottenere quella firma. La donna ha firmato probabilmente senza badare a quel che stava autografando, come spesso avviene in queste manifestazioni, ma sicuramente l’utente avrà raggiunto l’effetto sperato sui social.
Il boom di visualizzazioni. Infatti in Italia è già un cult e alcune pagine giallorosse si stanno organizzando per trovare il noto tifoso che ha fatto – a modo proprio – la storia della manifestazione. Totti con il cinema ha un ottimo rapporto: il suo documentario, per la regia di Alex Infascelli, ha vinto il David di Donatello nella categoria. L’ex Capitano, però, mai avrebbe immaginato di “riscrivere” la storia del cinema con un libro. A Venezia è successo anche questo.