Domenica 1 settembre, alle ore 20:45, si giocherà il big match della terza giornata, Juventus-Roma, all’Allianz Stadium di Torino. I giallorossi sono reduci dal pareggio contro il Cagliari e dalla sconfitta casalinga a sorpresa contro l’Empoli. Dopo un mercato a dir poco sontuoso da parte di entrambe le società, adesso la parola passa al rettangolo di gioco che emetterà nuovi verdetti e peserà le ambizioni di entrambe le contendenti.
Per Daniele De Rossi c’è un’unica assenza alla quale sopperire. Si tratta dell’infortunato, Enzo Le Fée, uscito malconcio dal match di domenica scorsa contro l’Empoli. In difesa non ci saranno variazioni rispetto ai precedenti match, quindi spazio alla linea a tre con Celik, Mancini, N’Dicka e Angelino davanti a Svilar. Saud Abdulhamid si accomoderà in panchina pronto a subentrare in caso di necessità. In mezzo al campo agiranno Pellegrini e Paredes. Mentre Cristante e Baldanzi si giocheranno una maglia. In attacco scelte scontate per De Rossi, con Dovbyk centravanti, sostenuto da Dybala e Soulé, alle sue spalle. Gli altri due nuovi acquisti, Saelemaekers e Koné, dovrebbero sedere in panchina e saranno comunque abili e arruolabili.
Più complessa la previsione della formazione che Thiago Motta schiererà nel big match di domani. Se Vlahovic rimane confermatissimo al centro dell’attacco, molti dubbi aleggiano nell’ambiente bianconero sulla scelta delle altre punte da affiancare al serbo. La vera incognita è quella di Nico Gonzalez, che scalpita per giocare titolare da subito. I favoriti rimangono Yildiz e Mbangula, ma non si escludono sorprese. Anche in difesa e a centrocampo, rimangono ancora da sciogliere alcuni dubbi, con Kalulu e David Luiz già pronti per giocarsi una maglia da titolari.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Fagioli, Locatelli; Cambiaso, Yildiz (N. Gonzalez), Mbangula; Vlahovic. All.: Thiago Motta
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante (Baldanzi), Paredes, Pellegrini; Dybala, Dovbyk, Soulé. All.: De Rossi
La partita fra Juventus e Roma sarà trasmessa sia sui canali Dazn che su Sky. Per chi è abbonato a Dazn ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match andrà in onda in diretta anche sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport e sulla piattaforma in streaming per abbonati, SkyGo.