La Roma guarda in difesa. A mercato chiuso in Italia la società giallorossa ha ancora qualche affare in sospeso. Complici le trattative saltate per Danso e Djalo, i giallorossi sono costretti nuovamente a guardare nel reparto arretrato. Ora, però, gli acquisti in Italia sono impossibilitati, per avere un difensore si deve guardare in Arabia o tra gli svincolati.
L’interesse della Roma, in tal senso, si articola su due nomi. Il primo è quello che porta a Mario Hermoso. 29enne, mancino, ideale per la difesa a tre secondo molti esperti. A tal proposito, l’uomo mercato di Sky Sport, con particolare attenzione alla Roma, Angelo Mangiante, ha detto che il calciatore è già stato proposto ai giallorossi. È sempre stato rifiutato finora, ma le cose potrebbero cambiare.
Roma, rebus in difesa: da Smalling a Hermoso. Gli scenari
I capitolini, in tal senso, hanno fatto anche un sondaggio per Hummels. Altro svincolato di lusso. Dopo averci provato per Skriniar: la trattativa non è decollata a causa degli eccessivi, stando alle analisi della Roma, parametri per l’ingaggio. L’ex Inter, al momento, è messo fuori rosa dal PSG. Particolare che alla Roma non interessa più.
La società giallorossa deve sistemare questa e un’altra pedina: quella che porta a Chris Smalling. L’inglese è un altro difensore di cui la Roma vorrebbe disfarsi, ma non è semplice. L’obiettivo primario è abbattere il monte ingaggi, ma c’è anche dell’altro. Ossia piazzare il calciatore nella sistemazione più conveniente in ambito economico e ambientale. Smalling, nella fattispecie, è cercato dagli arabi.
Attenzione agli arabi
I sauditi che hanno fatto tremare Dybala ora vogliono il muro inglese. Questo significa che sono tornati prepotentemente alla carica: il difensore ci sta pensando. La cifra è ottima, per la Roma e per lui, le parti – qualora si separassero, aprirebbero ulteriori scenari di mercato. Dando priorità agli svincolati. Esistono, però, anche dei “disoccupati di lusso”. Su quelli la Roma intende andare per scongiurare un ulteriore caso Danso dopo la beffa Djalo. Il rebus difensivo non ha ancora una soluzione, ma l’enigma – in casa giallorossa – sta per essere risolto.