Gli ultimi giorni del calciomercato estivo della Roma sono stati senz’altro frenetici. I tifosi possono essere certamente soddisfatti per l’arrivo di Manu Kone: il centrocampista francese, classe 2001, arriva dal Borussia Moenchengladbach dopo un’operazione da circa 20 milioni di euro (17 di parte fissa più 2-3 di bonus).
Tuttavia Ghisolfi non è riuscito ancora a portare a Trigoria il difensore centrale richiesto da De Rossi, dato che sono saltati entrambi gli affari Danso e Djalò. L’impressione è che nei prossimi giorni la Roma andrà a caccia di uno svincolato: si fanno i nomi di Hermoso e Hummels. Ma al di là del mercato, che si è chiuso ieri sera a mezzanotte, la notizia più importante è quella che arriva dall’allenamento di ieri.
Dopo l’acceso scambio di opinioni, che secondo qualcuno stava quasi sfociando in un contatto fisico (ricostruzione però smentita dalla società giallorossa), pare ci siano prove di disgelo tra De Rossi e Cristante. La lite era arrivata in seguito alla sostituzione nell’intervallo della gara con l’Empoli e ai continui richiami del tecnico romano nei confronti del centrocampista, sia in partita che in allenamento. Uno scontro che secondo alcuni avrebbe potuto portare addirittura a una cessione last minute dell’ex Milan e Atalanta.
Il ‘bravo’ di De Rossi a Cristante: prove di disgelo
Niente di tutto questo: Cristante è rimasto in giallorosso e il rapporto con DDR sembra essere tornato quello di sempre. La Roma ha infatti pubblicato sui social un video dell’ultimo allenamento: i tifosi non hanno potuto fare a meno di notare che verso la fine del filmato De Rossi si complimenta con il centrocampista per una buona giocata.
⚽️ L’allenamento a due giorni da Juventus-Roma#ASRoma pic.twitter.com/3ZUmvOgo9h
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 30, 2024
L’allenatore della Roma fa un gesto di approvazione che ha come destinatario proprio Cristante: nel video si riesce poi a sentire chiaramente il ‘bravo’ che DDR rivolge al numero 4 giallorosso. Ovviamente il ritrovato clima di serenità piace ai tifosi, anche perché c’è bisogno della massima unità di intenti per andare a caccia della prima vittoria stagionale e rimettere subito sui binari giusti una stagione partita non benissimo.
Le prime due gare di campionato contro Cagliari e Empoli hanno portato un solo punto: la partita di domani sera contro la Juventus è tra le più complicate ma la Roma ha tutti i mezzi per uscire dall’Allianz Stadium con un risultato positivo che darebbe molta fiducia al gruppo.