Calciomercato Roma, i giallorossi pescano dalla lista degli svincolati: vicinissimo un super colpo, De Rossi sogna.
Nella giornata di ieri, si è concluso il calciomercato estivo. Anche in questa sessione, i club hanno faticato e non poco nel chiudere le trattative: in Premier League, ad esempio, hanno dovuto fare i conti con la questione del fair play finanziario. In Italia, nella lista dei club più attivi c’è sicuramente la Roma: i Friedkin hanno preso in società un uomo come Florent Ghisolfi che ha avviato una minirivoluzione. Via diversi uomini chiave delle precedenti annate e dentro sia calciatori di prospettiva che altri già affermati.
Dopo aver salutato Romelu Lukaku, i giallorossi hanno preso Dovbyk in attacco: il centravanti ucraino, reduce da un’annata da sogno con la maglia del Girona (è stato capocannoniere dell’ultima Liga e con le sue reti ha guidato la squadra alla conquista di un posto in Champions League), spera di affermarsi anche in serie A. Ghisolfi ha poi completato il tridente prendendo dalla Juventus Soulé: l’argentino è reduce da un ottimo campionato con la maglia del Frosinone. In difesa, invece, la Roma ha un po’ pasticciato: dopo aver preso Danso, il club capitolino ha deciso di rispedirlo al Lens perché il giocatore non ha superato le visite mediche. Anche per Djalo, era arrivato l’accordo con la Juventus: anche in questo caso, il centrale non ha superato i test. Nessuna preoccupazione: la Roma può adesso pescare qualche elemento dal mercato degli svincolati che non è assolutamente chiuso. E secondo le ultime indiscrezioni, è anche vicinissimo un colpo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma è vicinissima a Mario Hermoso. Il centrale classe 1995 è tra i migliori svincolati: dopo l’esperienza all’Atletico Madrid, lo spagnolo è stato corteggiato a lungo anche da Inter e Napoli. Per tutta l’estate, Hermoso è stato accostato anche ai giallorossi: finalmente la telenovela sta per concludersi.
Il sorpasso definitivo al Galatasaray potrebbe concludersi nelle prossime ore: sono stati fatti grandi passi in avanti per il difensore centrale. La distanza tra domanda e offerta (ovviamente sull’ingaggio) è ormai minima: siamo praticamente ai dettagli. Ma non è finita qui: se Smalling andrà in Arabia Saudita (lì il mercato è ancora aperto), la Roma potrebbe concludere anche l’ingaggio di Hummels, altro svincolato di lusso.