Calciomercato Roma Primavera, gli ultimi movimenti in chiusura

Nella nottata di ieri, alla mezzanotte, la chiusura del calciomercato estivo 2024: ecco che è successo nella Roma Primavera

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
g falsini roma
Gianluca Falsini durante il match Cremonese-Roma Primavera – asroma.com (romaforever.it)

 

Fra poche ore il match fra Roma e Bologna Primavera, intanto però ecco gli ultimi aggiornamenti dal calciomercato estivo del 2024, giunto a chiusura stanotte alla mezzanotte, in cui non sono mancati colpi di scena tra entrate ed uscite. Innanzitutto il rinforzo per quanto riguarda il reparto portieri, con l’arrivo di Lan Jovanovic, classe 2006, dal Nk Aluminij. Poi tante uscite, ad incominciare da Manuel Nardozi (’06), Pedro Lopes (’06) e Jacopo Surricchio (’06). Tre uscire che sfoltiscono ulteriormente il gruppo di Gianluca Falsini, tutta la preparazione davvero affollato per via di annate che andavano aggregandosi al gruppo della seconda squadra giallorossa.

Al di là di Jovanovic, di cui abbiamo già parlato (clicca qui per leggere l’articolo), per quanto riguarda Nardozzi l’uscita prese la formula del prestito con il diritto di riscatto. Ad avvalersi delle sue prestazioni sportive il Parma, che ha già depositato il contratto in federazione. Il mediano del 2006 non rientrava più nei piani della Primavera giallorossa e in generale in quelli del club, così giocoforza è stato costretto ad accasarsi altrove. In Emilia potrà comunque prendersi le sue rivincite dato che nel gruppo capitolino non aveva grosse chance di trovare spazio. Sicuramente una bella sfida per lui.

Calciomercato estivo 2024: tutti i momenti in chiusura della Roma Primavera

Mister Falsini
Falsini, l’allenatore della Primavera giallorossa – Romaforever.it

Battendo le tratte internazionali, Roma e Corinthians hanno invece formalizzazione il passaggio di Lopes dalla Capitale al Sudamerica, inoltrando tutta la documentazione necessaria. Il 2006 arriva laggiù da svincolato anche se la Roma manterrà non solo il 20% sulla futura rivendita, ma anche la possibilità di riprenderlo o lasciarlo andare qualora il Corinthians decidesse di disfarsene. Due le clausole presenti nel contratto: una di 8 milioni valida in Brasile e una da 40 milioni per un eventuale trasferimento internazionale. Chi invece ha fatto il percorso contrario è stato il 2008 Rafael Juwer Ilari, arrivato dal Corinthians alla Roma giorni fa (prestito con diritto di riscatto a 120 mila euro).

Infine l’ultima uscita dalla Roma Primavera in questo calciomercato estivo 2024 giunto a chiusura ha come destinazione sempre l’Emilia ma non il Parma, bensì il Modena. I canarini hanno piazzato un colpo in prospettiva prelevando dalle giovanili della Roma il centrocampista Surricchio, anche lui classe 2006. Il calciatore, come si legge nella sezione dedicata al calciomercato sul sito della Lega B, si è trasferito in Emilia a titolo definitivo. Cresciuto nel Teramo con cui vanta anche 2 presenze in Serie C, ha giocato 54 gare con le maglie delle under giallorosse segnando ben 7 reti all’ombra del Colosseo. Inizialmente rinforzerà le giovanili gialloblù poi si vedrà strada facendo.