Il calciomercato estivo si è ufficialmente chiuso alla mezzanotte di ieri, venerdì 30 agosto. Negli ultimi giorni la Roma è riuscita a mettere a segno alcuni colpi che hanno migliorato la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Basti pensare al terzino destro Saud Abdulhamid, arrivato dall’Al-Hilal, ma anche all’arrivo del giovane centrocampista Manu Kone, classe 2001, prelevato dal Borussia Moenchengladbach (17 milioni di euro più 2-3 di bonus).
Tuttavia la Roma non è riuscita ad aggiungere un difensore di spessore al proprio reparto arretrato. Kevin Danso del Lens aveva anche svolto le visite mediche nella Capitale, ma stando a quanto riportato dal club giallorosso proprio le indagini hanno fatto emergere un pregresso problema cardiaco. Il club ha quindi bloccato Tiago Djalò della Juventus: anche il portoghese ha svolto le visite mediche ma alla fine la Roma ha deciso di non tesserare nemmeno lui per motivi non meglio precisati.
Roma attenta, ti soffiano il difensore: l’offerta spaventa i giallorossi
Cosa farà ora Ghisolfi? La finestra estiva è chiusa ma si possono ancora prendere giocatori svincolati. Il direttore sportivo della Roma proverà a prendere proprio un difensore libero da vincoli contrattuali: stando alle ultime indiscrezioni pare che nel mirino del manager francese siano finiti Mario Hermoso e Mats Hummels. Per il difensore tedesco ex Borussia Dortmund si tratta in realtà di un interesse mai sopito: il nome nuovo è proprio quello dello spagnolo che ha lasciato l’Atletico Madrid al termine del suo contratto.
Stando alle voci che filtrano da Trigoria pare che i giallorossi preferirebbero Hermoso a Hummels. Tuttavia la Roma deve fare molta attenzione alla concorrenza: l’ex calciatore dei Colchoneros, infatti, fa gola a diversi club. Uno di questi è il Galatasaray, come riportato anche da Fabrizio Romano sui suoi profili social: il club turco ha già presentato un’offerta a Hermoso e il giocatore la sta valutando.
Se Hermoso dovesse scegliere Istanbul come nuova destinazione per la sua carriera la Roma si tufferebbe su Hummels. E se invece il club giallorosso decidesse di andare a prendersi entrambi i difensori? Un’ipotesi percorribile solo se in queste ore dovesse concretizzarsi la cessione di Chris Smalling, che continua a ricevere corteggiamenti ‘dorati’ dall’Arabia Saudita.