Il calciomercato della Roma è stato davvero travagliato nelle ultime settimane. Nella serata di ieri, quando tutto ormai sembrava fatto, è saltato il colpo Kevin Danso dal Lens per alcuni problemi durante le visite mediche. A poche ore dalla fine del mercato, la Roma ha urgenza di chiudere per un difensore centrale e avrebbe messo gli occhi su Tiago Djalo della Juventus.
Il nome del calciatore di proprietà del club bianconero era già venuto a galla qualche settimana fa, ma la Roma ha temporeggiato nella speranza di poter arrivare ad altri obiettivi dall’estero. I problemi avuti da Danso, una volta sbarcato nella Capitale, hanno destato diverse perplessità nei tifosi. Il Lens poche ore fa, inoltre, ha diramato un duro comunicato su questa vicenda.
De Rossi ora si ritrova con soli tre centrali di difesa in rosa a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Il tecnico giallorosso, infatti, può contare solo su Mancini, Ndicka e Smalling. Un quarto centrale, dunque, è fondamentale. Ecco che il colpo low cost Tiago Djalo potrebbe giungere in queste ultime ore. Roma e Juventus avrebbero già trovato l’accordo per il passaggio del difensore portoghese.
Il calciatore si trasferirà nella Capitale in prestito. Nelle casse bianconere finirà un milione di euro. Inoltre, la Roma si è lasciata anche il diritto di riscatto per il prossimo anno. Esso è stato fissato sui 9 milioni di euro. Il calciatore, però, non convince in pieno il tecnico Daniele De Rossi.
Tiago Djalo atteso oggi a Roma: i dubbi di DDR
DDR si è già dovuto “accontentare” del colpo low cost per la fascia destra. Dopo aver inseguito a lungo i vari Bellanova, Pubill e Assignon, infatti, Ghisolfi ha scelto di puntare sul saudita Saud Abdulhamid per la fascia destra. In difesa, quindi, De Rossi avrebbe voluto un calciatore maggiormente “pronto”.
Passare da Danso a Tiago Djalo in poche ore, quindi, non sarebbe stato preso di buon grado dal tecnico della Roma. Tiago Djalo alla fine dovrebbe sbarcare nella Capitale nelle prossime ore e diventare il quarto centrale di difesa della rosa giallorossa.
Tutto ciò, ovviamente, al netto di incredibili colpi di scena prima del gong della sessione estiva di calciomercato. Ghisolfi proverà a fiondarsi su altri colpi oppure porterà Tiago Djalo a Roma? Nelle prossime ore scopriremo tutto quanto.