Danso in Francia e a Roma ancora nessuno. Questa la situazione, al momento, per quanto riguarda il difensore in entrata che è stato promesso a De Rossi. Il centrale austriaco è saltato per incompatibilità fisica, aveva dei problemi al cuore, ma ora serve andare subito su un’alternativa concreta.
C’è Djalo dalla Juventus, sembrava essere tutto fatto ma l’affare in concreto non è ancora chiuso. Il motivo al centro di questa esitazione si chiama Milan Skriniar. Il difensore ex Inter, valore di mercato 30 milioni, è stato messo fuori rosa dal PSG e la Roma prova a sondare il terreno per capire la fattibilità della trattativa.
I passaggi formali in stand-by per il bianconero servirebbero a prendere tempo per capire dove può arrivare la trattativa per l’ex nerazzurro. De Rossi lo preferirebbe perchè ha caratteristiche più simili a quelle che aveva chiesto inizialmente in quel reparto e che Danso rispecchiava appieno.
Mancano 24 ore alla fine del mercato: il tempo passa e ogni minuto può essere buono per avere una risposta. La Roma, al momento, ha tanti interrogativi e deve fare una vera e propria full immersion per trovare le pedine che mancano. Intanto arriva Saelemaekers nella Capitale: il sorriso del belga è contagioso, ma non basta per definire un mercato all’altezza.
Risolvere il punto interrogativo attorno al difensore centrale, che potrebbe far rifiatare Mancini e Ndicka, sarebbe già qualcosa di concreto con cui misurarsi. Una fine di sessione estiva burrascosa per la Roma che ha visto prima il rifiuto di Dybala agli arabi e poi tante altre situazioni negative: non ultima quella di Danso preceduta dall’affare Abraham al Milan culminato, di fatto, in uno scambio di prestiti con Saelemaekers.
Tutto il contrario di tutto. Il calciomercato è anche questo, ma la Roma avrebbe voluto un pizzico in più di serenità per dare a De Rossi una squadra al completo su cui lavorare. Mancano ancora degli innesti, ma il tempo (poco) per sperare ancora c’è.