Roma, il centrocampista è arrivato! Tifosi in festa, ora visite e firma

L’atteso centrocampista è arrivato a Roma: innesto importante per De Rossi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma nuovo centrocampista
Il nuovo centrocampista della Roma è atterrato a Fiumicino: battuta la concorrenza del Milan (Romaforever.it)

Alla fine l’ha spuntata la Roma. I giallorossi hanno vinto il testa a testa con il Milan nella corsa al giocatore, per la gioia dei tifosi romanisti e di De Rossi. L’allenatore romano aveva chiesto da tempo un profilo con determinate caratteristiche per rinforzare il centrocampo: per questo Ghisolfi ha fatto di tutto per arrivare a Manu Kone del Borussia Moenchengladbach.

Il centrocampista francese è appena sbarcato a Roma, dove è stato accolto all’aeroporto da una ventina di tifosi in festa per questo nuovo e importante colpo messo a segno dal direttore sportivo. Nelle prossime ore il 23enne svolgerà le visite mediche con il club capitolino: l’auspicio è che tutto vada nel migliore dei modi dopo quanto accaduto ieri con Kevin Danso.

Una volta terminate le visite il giovane talento potrà firmare il contratto con la sua nuova squadra. Stando ai rumors pare che la Roma abbia raggiunto un’intesa con il Gladbach sulla base di circa 20 milioni di euro (17 di parte fissa più 2-3 di bonus): Kone firmerà invece un quinquennale da 2,8 milioni di euro a stagione. I giallorossi sono riusciti ad avere la meglio sul Milan, che pure aveva trovato un accordo di massima con l’ex Tolosa.

Koné è il rinforzo che voleva De Rossi: i numeri del francese

Manu Kone è sbarcato a Roma
Koné è il nuovo centrocampista della Roma: operazione da 17 milioni di euro più 3 di bonus – Credit Instagram Manu Koné (Romaforever.it)

Il Diavolo aveva però bisogno di cedere Bennacer – o comunque uno straniero over 22 dell’attuale rosa – per potersi lanciare su Koné. Lo ‘stallo’ ha favorito l’accelerata della Roma, che ha potuto così concludere l’operazione e regalare a DDR un innesto di grande qualità. Il tecnico della Roma aveva chiesto proprio un centrocampista capace di abbinare un’importante forza fisica a un certo livello tecnico: caratteristiche che si ritrovano proprio nel nuovo acquisto giallorosso.

Koné era arrivato al Borussia Moenchengladbach nell’estate 2021 dopo aver esordito tra i professionisti con il Tolosa, club con il quale si è formato calcisticamente. In tre stagioni con i ‘Puledri’ il 23enne transalpino ha collezionato 86 presenze mettendo a segno 6 reti.

In questa stagione è sceso in campo solo nel match di Coppa di Germania vinto 3-1 dal Gladbach contro l’Erzgebirge Aue. L’allenatore dei tedeschi, Gerardo Seoane, non lo ha invece convocato per la prima gara di Bundesliga, persa 2-3 contro i campioni di Germania in carica del Bayer Leverkusen. Koné ha fatto parte anche della Nazionale francese alle ultime Olimpiadi di Parigi, conquistando la medaglia d’argento dopo la sconfitta in finale contro la Spagna (3-5 ai supplementari).