L’asse tra Roma e Milan è stato uno dei più caldi in assoluto di questa torrida estate di trattative. Secondo una indiscrezione riportata da Calciomercato.com e confermata dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, nella notte sarebbe stato concluso lo scambio tra Roma e Milan per Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers.
Una trattativa estenuante che ha assunto i contorni di una sorta di telenovela estiva di calciomercato che si è conclusa nella nottata di oggi con un lieto fine che ha soddisfatto entrambe le parti in causa. Il club di Via Aldo Rossi metterà così a disposizione di Fonseca una freccia in più nel proprio arco a livello offensivo, mentre la Roma avrà il suo esterno di centrocampo duttile e versatile.
Le parti hanno dato una “accelarata” a questa trattativa anche in corrispondenza del fatto che il mercato si chiuderà tra poche ore e che entrambe le società hanno anche altre trattative in ballo da portare avanti.
La Roma corrisponderà al centrocampista belga un ingaggio superiore rispetto a quello percepito attualmente al Milan. Diversa la situazione per Abraham che invece ha accettato una parziale riduzione del suo ingaggio da 6 milioni di euro percepito alla Roma. Fruttuoso, in tal senso, è stato il lavoro di “tessitura” svolto dall’amministratore delegato, Giorgio Furlani, bravo a limare la distanza con la Roma per arrivare al passaggio formale della documentazione.
Se inizialmente si era parlato di una offerta del Milan di 7 milioni più Saelemaekers per arrivare ad Abraham, in realtà le due parti stanotte hanno concluso l’accordo sulla base di una formula diversa. L’attaccante londinese approderà in maglia rossonera attraverso uno scambio di prestiti secchi tra le due società.
I due giocatori hanno già fatto le valigie e stanno prendendo i rispettivi voli per sostenere le visite mediche di rito e apporre le firme al nuovo contratto che li legherà alle nuove società. Adesso la Roma avrà tutto il tempo, in giornata, per concludere l’acquisto di un nuovo centrocampista. Tutto lascia supporre che possa essere Manu Konè del Borussia Monchengladbach, anche se non si escludono sorprese last minute.