Nations League, svelate le scelte di Luciano Spalletti per le due partite: solo un calciatore della Roma tra i convocati.
Dopo i disastrosi Europei di Francia, l’Italia è pronta per ritornare in campo: la prima sosta di campionato serve per le partite di Nations League. Nella competizione nata da pochissimi anni, gli Azzurri dovranno fare i conti con Francia, Belgio e Israele in un gruppo che si preannuncia ricco di spettacolo e di colpi di scena. La Nazionale deve assolutamente ripartire: agli Europei Scamacca e compagni hanno messo in mostra uno spettacolo disastroso, con prestazioni scioccanti e con un gioco poco intrigante.
Spalletti sa benissimo che c’è tanto da fare: il Ct non intende però arrendersi e ha sicuramente diversi mesi per migliorare il tutto. Nel frattempo, sono arrivate le convocazioni per le due partite di Nations League. Venerdì 6 settembre alle ore 20:45, l’Italia giocherà contro la Francia mentre lunedì 9 alle ore 20:45 c’è in programma la sfida contro Israele.
Spalletti ha diramato i convocati per le due partite di Nations League. Tante novità presentate dal Commissario Tecnico: per la Roma, c’è soltanto un rappresentate. L’ex Napoli ha chiamato infatti Lorenzo Pellegrini, lasciando invece out elementi come Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy che hanno partecipato invece all’Europeo. Il nativo di Certaldo avrà sicuramente modo di sperimentare i giovani calciatori e di capire come impiegarli al meglio. Da segnalare anche il ritorno di Sandro Tonali: dopo la squalifica, l’ex Milan vuole sicuramente riprendersi sia il Newcastle che la Nazionale. Presenti anche Okoli e Udogie, mentre per Marco Brescianini si tratta della prima chiamata. Il centrocampista, al centro di diverse vicende di mercato, è finito poi all’Atalanta. Il 24enne aveva sostenuto le visite mediche con il Napoli: gli azzurri, dopo i test di rito, decisero poi di non ufficializzare il colpo.
L’elenco dei convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).