Manu Konè, arriva l“Here we go” di Fabrizio Romano: sarà un calciatore della Roma

Konè sarà un calciatore della Roma: il centrocampista del Borussia Mönchengladbach ha trovato l’accordo. Via libera dal club

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kane Roma
Kone sarà un giocatore della Roma (RomaForever.it)

De Rossi lo ha chiesto e lo avrà. Manu Konè sarà un calciatore della Roma. L’ok della trattativa arriva dall’esperto di mercato Fabrizio Romano che annuncia come siano già state prenotate le visite mediche per il calciatore. L’ex Borussia sarà nella Capitale intorno al primo pomeriggio per i primi accertamenti, poi visite mediche complete e firma.

I giallorossi aspettavano da tempo questa operazione che, dopo il flop di Danso, dovrebbe rappresentare il primo tassello di risalita per i capitolini sul mercato. Ancora a caccia del difensore. Intanto Manu Konè rappresenta un desiderio di De Rossi realizzato. Il mister voleva un centrocampista fisico in grado di fare bene entrambe le fasi.

Manu Konè è della Roma: ok da Fabrizio Romano

Questo significa anche guardare avanti nel rapporto con la società: rientrate, infatti, le tensioni con la Souloukou e alcuni calciatori. L’ultima fase di compravendita servirà proprio ad acquietare questa situazione con la volontà di andare oltre e cercare un’altra pedina utile prima della chiusura del mercato. Restando sul centrocampo, poi, c’è la situazione Cristante. Il centrocampista ha chiesto di essere ceduto dopo alcuni avvicendamenti non proprio amichevoli con il tecnico giallorosso.

Roma Konè
Manu Konè sarà un calciatore della Roma (RomaForever.it)

Insomma un mercato in fermento nella Capitale che aspetta il centrocampista del Borussia Mönchengladbach per iniziare l’ultima fase prima di concentrarsi esclusivamente su campo e risultati, Daniele De Rossi ha garantito che il 1 settembre avrebbe parlato di mercato. Non resta altro che capire in che termini. Se sarà soddisfatto oppure no di quanto appreso finora e di quanto avrà inoltre a disposizione da qui alla fine del campionato. L’ultima parola spetta anche al campo. Una Roma vogliosa di rifarsi con tanti volti nuovi per cercare di alzare l’asticella. Compreso Manu Konè su cui era presente anche il Milan. Il conto alla rovescia verso la fine della sessione estiva è cominciato con tante aspettative e altrettante sorprese.