La Roma sta vivendo un’estate davvero molto travagliata sia sul mercato che in campo, ma nelle ultime ore della sessione estiva potrebbe chiudere per Kouadio Kone. Il centrocampista classe 2001 dovrebbe, infatti, lasciare il Borussia M’gladbach per accasarsi nella Capitale nelle prossime ore.
Si tratta di un centrocampista molto duttile e in grado di abbinare al meglio forza fisica e qualità tecniche, vale a dire tutto ciò che starebbe cercando Daniele De Rossi per il suo credo calcistico.
La lite avuta con Bryan Cristante durante l’allenamento e gli errori di Leandro Paredes contro l’Empoli avrebbero spinto il club dei Friedkin a puntare su un nuovo centrocampista giovane per il prossimo anno. A centrocampo Florent Ghisolfi ha già investito pesantemente con l’acquisto del francese Enzo Le Fée dal Rennes per una cifra vicina ai 23 milioni di euro.
E, come detto, potrebbe essere un altro francese il nuovo rinforzo della Roma in mezzo al campo, vale a dire quello di Kouadio Kone. Inoltre, nelle ultime ore potrebbero salutare Roma Edoardo Bove – con molta probabilità – e Bryan Cristante. Non sarà, però, facile piazzare quest’ultimo, visto l’alto ingaggio che percepisce.
Le ultime ore di mercato hanno fatto saltare in difesa il colpo Kevin Danso, il quale dopo essere arrivato a Roma non avrebbe superato le visite mediche. A questo punto la Roma ha scelto di provare a prendere Djalo dalla Juventus in difesa, ma non solo.
A centrocampo, ecco che i giallorossi avrebbero già l’accordo con Kouadio Kone del Borussia M’gladbach. Cosa manca per chiudere la trattativa?
La squadra tedesca ha sempre chiesto non meno di 20 milioni di euro per sbloccare il passaggio del centrocampista alla Roma. Il club giallorosso non si è mai spinto su quelle cifre, ma le ultime ore di mercato potrebbero davvero far venire incontro le due società.
I tedeschi, quindi, potrebbero abbassare le loro pretese, in modo tale che la Roma – forte dell’accordo con il calciatore – possa piazzare l’ultimo colpo di questo travagliato mercato estivo.