La Roma, anche dopo l’acquisto di Tiago Djalo, sembra voler puntellare ulteriormente la propria difesa con un innesto di lusso e di grande spessore internazionale. Si tratta di Mats Hummels, l’ex centrale del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca campione del mondo.
Secondo una indiscrezione che in questi minuti è stata battuta da Sky Sport, il giocatore svincolato potrebbe davvero approdare nella capitale nelle prossime ore anche perchè i margini per trattare ci sono, così come ci sarebbe il tempo materiale per definire il tutto.
L’esperto difensore si sarebbe detto ben disposto a vestire la maglia giallorossa dopo aver rifiutato la piazza di Bologna, che lo aveva trattato a luglio. Hummels è attualmente svincolato, quindi la Roma non dovrebbe sborsare alcuna cifra per poter ingaggiare il poderoso difensore. La trattativa proseguirà ad oltranza e, se tutto dovesse andare bene, l’affare si concretizzerà nelle prossime ore.
Mats Hummels classe 1988 ha trascorso la propria carriera costellata di successi tra i due club maggiori della Bundesliga: Bayern Monaco e Dortmund. Complessivamente in carriera ha messo a referto anche 33 reti, davvero un dato notevole per un difensore centrale, che dimostra come il difensore teutonico sia molto bravo in area di rigore avversaria e sappia inserirsi in maniera efficace sfruttando la propria stazza (è alto 1,91 metri).
Intanto la Roma ha già chiuso l’affare relativo a Tiago Djalo, il difensore di proprietà della Juventus sul quale Ghisolfi ha affondato il colpo dopo la decisione di non procedere all’ingaggio di Danso, che non ha superato le visite mediche. Djalo si trasferirà nella capitale a titolo temporaneo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.
Il giocatore in queste ore si trova nella capitale per effettuare le visite mediche e apporre la firma sul contratto. Ovviamente i tifosi della Roma incrociano le dita quando si parla di visite mediche, soprattutto dopo la clamorosa vicenda legata a Danso, rispedito al mittente a causa di un’anomalia cardiaca rilevata nel corso delle indagini diagnostiche.