Siamo a venerdì 30 agosto e stasera si chiuderà il mercato estivo. La Roma nel corso di queste settimane ha piazzato diversi colpi in entrata, ma ha anche dovuto fare i conti con alcune vicende molto travagliate.
Il riferimento ovvio è legato alla questione Dybala, che ha tenuto banco per diverse settimane. Alla fine la Joya è rimasta a Roma, rifiutando l’offerta araba, ma le ripercussioni sull’ambiente sono state pesanti. Inoltre, nelle ultime ore è saltato l’affare Kevin Danso. Il difensore austriaco del Lens è arrivato nella Capitale, ma sarebbe incappato in alcuni problemi durante le visite mediche.
La rottura con Karsdorp, il cui contratto è stato rescisso nella giornata di ieri, e i risultati balbettanti in campo, poi, non hanno certamente contribuito a rasserenare l’ambiente.
Starà a De Rossi provare a risollevare l’umore della squadra, dei tifosi e di tutto l’ambiente. Intanto, sono arrivate le dure parole di un ex calciatore della Roma, vale a dire Roberto Pruzzo. Ecco che cosa ha affermato sul mercato della Roma.
Le parole di Pruzzo sulle strategie di mercato della Roma
Il mercato estivo della Roma non è piaciuto per nulla a Roberto Pruzzo, ex attaccante e bandiera della Roma negli anni Ottanta. In particolare, all’ex calciatore non sono andate giù le ultime mosse di mercato e tutta la confusione che si è generata con i casi Paulo Dybala e Kevin Danso.
A Radio Radio Mattino poco fa Roberto Pruzzo ha concentrato le sue riflessioni sullo scambio fra Saelemaekers e Abraham e, in generale, sugli acquisti fatti da Ghisolfi. A suo parere, la Roma ne esce pesantemente indebolita rispetto allo scorso anno.
Le parole piene di dubbi di Roberto Pruzzo in radio: “La Roma si è ridotta a fare il colpi di mercato tutti negli ultimi giorni. Ma Saelemaekers viene per giocare titolare? Non vorrei che il Milan trovasse la coppia d’attacco gusta Morata-Abraham… Ho forti dubbi sul mercato della Roma. Non capisco la spesa alta fatta all’inizio per Le Fée e poi ti riduci a prendere i giocatori nelle ultime 48 ore“.