Nelle scorse ore era arrivata la notizia ufficiale della rescissione del contratto con la Roma. Un epilogo che non aveva colto troppo di sorpresa i tifosi romanisti, dato che il giocatore rientrava da tempo nella lista degli esuberi e Ghisolfi stava facendo di tutto per provare a trovare una soluzione soddisfacente per tutti. Alla fine Karsdorp e il club capitolino hanno scelto la strada della rescissione consensuale.
Nemmeno il tempo di svuotare l’armadietto di Trigoria che il terzino olandese è già pronto a indossare una nuova maglia. Già nella serata di ieri erano arrivate indiscrezioni riguardanti un suo possibile ritorno in patria. Il PSV Eindhoven, infatti, ha avviato i contatti con l’entourage del terzino olandese e fin da subito si è capito che l’operazione poteva andare in porto.
Le sensazioni positive hanno trovato conferma. Fabrizio Romano ha infatti pubblicato sui propri profili social che Rick Karsdorp ha raggiunto un accordo con il PSV: per il suo ritorno a casa è ormai questione solo di ore. Probabilmente l’ex Roma sbarcherà in Olanda già stasera: Romano fa sapere che il club avrebbe già fissato per sabato le visite mediche del giocatore.
Karsdorp già al PSV: i tifosi della Roma non la prendono benissimo
Chissà come la prenderanno i tifosi del Feyenoord, dato che Karsdorp è cresciuto proprio con il club di Rotterdam e ha disputato 4 stagioni con questa maglia. Di certo non la stanno prendendo troppo bene i tifosi della Roma: sono già comparsi alcuni commenti sui social che criticano l’olandese per aver trovato subito l’accordo con il PSV dopo aver rescisso il contratto.
Il suo contratto scadeva infatti nel 2025: con questa modalità non è stato possibile per i giallorossi guadagnare qualche milione dalla sua cessione, anche se il club del presidente Friedkin è riuscito comunque a liberarsi del suo ingaggio (circa 2,2 milioni di euro). Nel comunicato ufficiale pubblicato ieri dalla Roma sul proprio sito era presente anche una dichiarazione del giocatore, che si dice orgoglioso soprattutto per aver avuto l’opportunità di far crescere i suoi figli nella Capitale.
Un concetto poi ribadito anche da Astrid Lentini, modella e moglie del terzino olandese: nel suo lungo post su Instagram la compagna dell’ormai ex romanista ha ringraziato Roma e i tifosi per questi sette anni che ha definito “un viaggio straordinario, pieno di alti e bassi“.