Corsa contro il tempo per arrivare al difensore: spunta il nuovo nome

La Roma ha disperato bisogno di arrivare a un altro difensore dopo il mancato ingaggio di Kevin Danso

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Mancano pochissime ore alla fine del calciomercato estivo e la Roma ha urgenza di chiudere per un difensore centrale di buon livello. Negli ultimi minuti è spuntato nuovamente fuori il nome del francese Loic Badé del Siviglia. Il difensore centrale è reduce dalle Olimpiadi di Parigi, nelle quali ha anche conquistato la medaglia d’argento e siglato una rete contro gli Stati Uniti.

Nelle settimane antecedenti Ghisolfi aveva già messo gli occhi su di lui, ma alla fine la trattativa non era mai decollata. Il ds giallorosso aveva scelto di puntare su altri obiettivi per arrivare, infine, all’acquisizione di Kevin Danso del Lens. Il difensore austriaco era sbarcato a Ciampino due giorni fa, ma nella giornata di ieri non ha superato le visite mediche per un problema al cuore.

La notizia ha lasciato tutti di sasso e il giocatore è tornato al Lens. A una manciata di ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato, dunque, la Roma si ritrova con i soli Mancini, Ndicka e Smalling dietro e con l’urgenza di mettere le mani su un altro difensore di livello internazionale.

Sono ben tre le trattative in piedi in queste ore. La Roma ha già bloccato dalla Juve Tiago Djalo. Il portoghese arriverebbe a Roma in prestito per un milione e con un diritto di riscatto fissato sui nove milioni di euro. Ghisolfi, però, avrebbe puntato anche l’ex Inter Skriniar, messo fuori rosa dal Psg.

Il nome di Loic Badé, infine, è la terza opzione uscita in questi ultimissimi e concitati minuti.

Loic Badé del Siviglia potrebbe essere il colpo a sorpresa della Roma sul finire del mercato

Loic Badé
Loic Badé è tornato di moda per la Roma in queste ultime ore di mercato (RomaForever.it)

Su X Zona Mista ha riportato la notizia riguardante il nuovo interessamento della Roma di Ghisolfi per il centrale del Siviglia Loic Badé.

Il giocatore era già finito nel mirino della Roma nelle settimane scorse. Stando alle indiscrezioni, la Roma avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro per convincere il club spagnolo a cedere il calciatore.

Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. Loic Badé starebbe riflettendo sul suo futuro e sulla possibilità di trasferirsi nella Capitale il prossimo anno.