Calciomercato Roma, in una giornata così caotica, questa sera il club giallorosso ha comunque ufficializzato un grande rinforzo per De Rossi.
L’ultima giornata di calciomercato è stata ovviamente caotica: nelle ultime 24 ore è successo praticamente di tutto. Anche in casa Roma sono state tantissime le trattative portate avanti da Florent Ghisolfi. Serviva urgentemente un difensore: il nuovo Responsabile dell’Area tecnica aveva trovato l’accordo con il Lens per portare nella capitale un elemento fenomenale come Danso. Il difensore, tuttavia, si è sottoposto alle visite mediche e non ha passato i test: per questo motivo, è tornato in Francia. Sono tante le indiscrezioni sul difensore dell’Austria: lui stesso ha condiviso alcuni comunicati in cui ha mostrato tutta la sua rabbia e il suo nervosismo per la situazione.
Ghisolfi non si è perso d’animo e ha trovato subito l’intesa con la Juventus per Djalo: anche in questo caso, tuttavia, non sono state superate le visite mediche. Il portoghese, in questa sessione, è stato accostato anche ad altri club ma non è mai arrivata nessuna notizia positiva per lui. A questo punto, il club giallorosso ha deciso di puntare forte su un calciatore come Hermoso. In attesa degli ultimi botti, la Roma ha comunque ufficializzato alcuni colpi in entrata. Definito ad esempio l’ingaggio di Saelemaekers: scambio con il Milan, con Abraham finito ai rossoneri. Qualche minuto fa, su X è apparso un post per annunciare un altro grande rinforzo per la rosa.
Secondo quanto anticipato da Gianluca Di Marzio su X, Manu Koné ha firmato il suo contratto con la Roma. Il club giallorosso accoglierà nelle prossime ore il centrocampista francese: in giornata, è arrivata contemporaneamente la cessione di Edoardo Bove alla Fiorentina. Grosso sforzo della dirigenza: operazione da 25 milioni di euro, bonus compresi. Superata la concorrenza proprio del Milan: nella giornata di ieri, Deschamps parlando dei convocati aveva anche anticipato il futuro del centrocampista ormai ex Borussia.
Meraviglioso il video condiviso su X dalla Roma: nel filmato c’è proprio il calciatore che indossa la maglia della sua nuova squadra. “Benvenuto alla Roma: Manu Kone!”: si legge in didascalia. A questo punto, possibile anche il suo esordio contro la Juventus nella super sfida di domenica sera. I tifosi sperano di vedere finalmente una vittoria: uscire già con un punto dallo Stadium sarebbe però oro colato.