Calciomercato Roma, non solo Danso: a rischio anche Abdulhamid, l’incidente burocratico ha fatto preoccupare i giallorossi

Il terzino dall’Arabia Saudita poteva causare non pochi problemi alla Roma: Abdulhamid, infatti, ha rischiato di non essere tesserato.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Saud Abdulhamid Roma
Saud Abdulhamid alla Roma (RomaForever.it)

Saud Abdulhamid ha destato grande curiosità al suo arrivo nella Capitale. Il terzino dall’Arabia Saudita non è propriamente il colpo che i tifosi giallorossi si aspettavano. Calciatore arrivato sorridente nella Città Eterna attorniato da fotografi e qualche supporter, anche frastornato dalle novità del momento.

Non è abituato a tanto clamore, vista la situazione in Arabia dove il movimento sportivo è ancora in evoluzione. Roma è una piazza calda, poteva surriscaldarsi ulteriormente quando ha saputo – tramite rumors e indiscrezioni – che l’affare per il laterale arabo rischiava di saltare. Uno scenario a cui i giallorossi – loro malgrado – sono abituati.

Calciomercato Roma, Abdulhamid in bilico: colpa del visto

La vicenda Danso ha segnato profondamente dirigenti e appassionati: era tutto pronto, ma l’affare è saltato per via di un problema al cuore del calciatore. Ora cambia tutto nuovamente. Al centro dei riflettori finisce Abdulhamid. Il terzino – come racconta il Corriere dello Sport – ha rischiato di non essere tesserato con la Roma perchè non in possesso del visto per lavorare in Italia. Una situazione spiacevole che la società giallorossa ha risolto in tempo record. Evitare un Danso bis era la priorità.

Abdulhamid Roma
Il terzino saudita poteva tornare in Arabia (RomaForever.it)

Adesso è tempo di pensare al campo: Domenica c’è la Juventus e l’ex saudita potrebbe partire dalla panchina. Ha bisogno di qualche settimana per entrare nei meccanismi di De Rossi. Al suo posto giocherà Celik. Nel frattempo il tecnico della Roma aspetta qualche altra sorpresa importante dal mercato nell’ultimo giorno di trattative.

Senza alcun tipo di imprevisti. Il conto alla rovescia è cominciato. Non resta che avviare le pratiche per far arrivare qualche altro colpo importante all’ombra del Colosseo: la Roma è ancora un cantiere aperto, ma la società sta lavorando per una squadra al completo in tempi record.