L’ultimo giorno di mercato a Roma è importante sotto tanti aspetti: il primo è cercare di dare a De Rossi tutto quel che ha chiesto in termini di nuovi innesti. Il tecnico giallorosso sta ancora aspettando un centrocampista fisico e un difensore da annoverare alla rosa. Ci sono stati dei problemi in tal senso e i giallorossi stanno cercando di rimediare, ma è una corsa contro il tempo.
Roma, ultimo giorno di mercato: le trattative
Le ultime ore di mercato possono essere importanti per capire chi arriva e chi parte, ma la Roma sembra essere ancora un cantiere aperto. Se le dirette concorrenti, nell’ultimo giorno di trattative, devono esclusivamente limare qualcosa, la società giallorossa è chiamata a uno sforzo in più.
Quel che è necessario fare è cercare di chiudere le piste già aperte e far diventare le trattative ancora calde un’opportunità. De Rossi aspetta Ghisolfi e Souloukou con cui già ha avuto degli incontri piuttosto accesi per chiedere uno sprint in questo atto finale di compravendita. Gli scenari.
- Ore 9.15: Saelemaekers arriva a Roma e saluta i tifosi in aeroporto prima di recarsi a Trigoria per le visite mediche e la firma.
- Ore 10.30: Abraham saluta la Roma e sbarca a Milano nell’affare che ha portato nella Capitale l’esterno belga. Uno scambio di prestiti per la nuova stagione.
- Ore 11.14: cauto ottimismo per Konè. La Roma monitora sempre il centrocampista che può arrivare al termine di una trattativa con il Borussia Mönchengladbach sempre accesa. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto da giorni. Superata anche la concorrenza del Milan.
- Ore 11.16: in difesa spunta anche il nome di Badè. La Roma segue più piste per non farsi trovare impreparata.
- Ore 11.2o: Danso torna in Francia dopo aver avuto problemi nelle visite mediche a Roma. Il difensore ha problemi al cuore. Salta ufficialmente la trattativa dopo il comunicato del Lens nella notte.
- Ore 11.25: sondaggi avviati per Milan Skriniar: il difensore è fuori rosa dal PSG. La Roma ci prova, Djalo della Juventus messo in stand-by per tentare il blitz con l’ex nerazzurro.
- Ore 11.47: pronta l’offerta per uno svincolato di lusso: Ghisolfi sta pensando a Mats Hummels. Le ultime sul possibile arrivo dell’ex centrale del Borussia Dortmund.
- Ore 12.20: Abdulhamid rischiava di saltare: il retroscena che ha fatto preoccupare i tifosi.
- Ore 13.36: Manu Konè sarà un giocatore della Roma: here we go di Fabrizio Romano
- Ore 13:56: Roma, possibile doppio colpo in difesa: Hummels non escluderebbe Djalò
- Ore 14:44: Karsdorp ha già trovato un nuovo club: accordo con il PSV
- Ore 15:16: Kevin Danso attacca duramente la Roma: il difensore non ha superato le visite mediche
- Ore 15:47: Raggiunto l’accordo tra Roma e Fiorentina per Edoardo Bove
- Ore 16:00: Manu Kone è appena sbarcato a Roma: ora visite mediche e firma
- Ore 17:45 Si allungano i tempi per le visite mediche di Djalò. Lo staff sanitario vuole vederci più charo sulle condizioni del legamento crociato lesionato alcuni mesi fa.
- Ore 18:00 La Roma ha ceduto, a titolo temporaneo, il giovanissimo difensore William Feola al Como con la formula del prestito.
- Ore 18:37 Calciomercato Roma, ecco l’identikit di Manu Koné, il sostituto di Cristante…
- Ore 18:44 Si sono appena concluse le visite mediche di Djalò. Il giocatore non ha voluto parlare con la stampa ed è andato subito in hotel