Calciomercato Roma, in difesa possibili entrambi i colpi: la situazione

La Roma sta pensando di rinforzare la difesa con tutti e due i giocatori

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi sta pensando al doppio colpo in difesa: cosa trapela – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

La Roma è alla ricerca di difensori centrali in queste ultime ore di calciomercato estivo. Kevin Danso è definitivamente saltato: il giocatore austriaco non ha superato le visite mediche e ha fatto così ritorno al Lens. Un bel problema per i giallorossi, che pensavano di aver definitivamente blindato la difesa con l’arrivo del 25enne e invece ora si ritrovano punto e a capo.

Ghisolfi si è però già mosso e ha praticamente bloccato Tiago Djalò, che è già arrivato a Roma. Il difensore portoghese, in arrivo dalla Juventus, è stato seguito parecchio nelle scorse settimane ma a un certo punto pareva che la trattativa si fosse ormai arenata. La Roma aveva infatti deciso di virare su Danso e lasciar perdere gli altri obiettivi.

Ora però la situazione è completamente cambiata, anche se Djalò è per ora tenuto in stand-by dalla società capitolina. L’idea, infatti, è quella di andare a prendere un difensore di primissimo piano: in queste ore è tornato di moda il nome di un centrale difensivo che il club capitolino aveva provato a portare a Roma già nel mese di luglio.

La Roma proverà a prendere sia Hummels che Djalò

Mats Hummels
Non solo Djalò: la Roma prova a prendere anche Hummels (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Mats Hummels, rimasto senza squadra dopo aver lasciato il Borussia Dortmund. Dopo 13 stagioni e mezza in giallonero Hummels ha salutato i suoi compagni ed è ora alla ricerca di una nuova esperienza. Ha sorpreso un po’ tutti il fatto che in questa finestra estiva di mercato nessun club abbia trovato un accordo con il forte difensore, probabilmente a causa delle sue richieste un po’ troppo elevate.

Ora che siamo vicini al ‘gong’ sembra che il tedesco sia disposto ad accontentarsi anche di un ingaggio più basso. Ecco perché Ghisolfi ci sta seriamente provando per soddisfare pienamente Daniele De Rossi, che gradirebbe molto avere un elemento di così tanta esperienza nello spogliatoio. Ma allora l’arrivo di Hummels escluderebbe il tesseramento di Tiago Djalò? Stando ai rumors sembra proprio di no.

Le voci che provengono da Trigoria parlano infatti di un possibile doppio innesto da parte dei giallorossi. L’ex diesse del Nizza sta provando proprio a prendere entrambi i calciatori: in questo modo il reparto difensivo sarebbe davvero completo.