Ultim’ora in casa Roma, non arriva l’ufficialità per Danso: affare in standby, brutta notizia per i giallorossi.
Il calciomercato sta finalmente volgendo al termine: dopo la chiusura, i club potranno concentrarsi soltanto sul calcio giocato. In molti stanno lavorando per cambiare le date e per iniziare il campionato senza altre distrazioni: vedremo se nei prossimi anni accadrà qualcosa di concreto. La Roma ha stravolto tutto in questa sessione di mercato, salutando elementi importanti delle passate annate e aggiungendo all’organico profili giovani, motivati e forti. Per sostituire Lukaku, Ghisolfi ha deciso di puntare sul capocannoniere dell’ultima Liga: Dovbyk vuole fare bene anche in Italia. Ottimo anche il colpo Soulé: il fantasista argentino è stato tra i migliori giovani della scorsa serie A e ha tutto per imporsi anche nella capitale.
Ricordiamo poi il caos legato a Dybala: l’ex Juve è stato ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. Nel giorno dei saluti, la Joya ha deciso di fare dietrofront e di restare quindi in serie A. L’inizio di stagione non è stato memorabile per i giallorossi: dopo il pareggio a reti bianche di Cagliari, è arrivata anche una sanguinosa sconfitta interna contro l’Empoli. Il club ha deciso di aggiungere qualche tassello in più sul mercato: Florent Ghisolfi ha quindi chiuso la trattativa per Danso. Per chi non lo sapesse, il difensore è stato a lungo seguito dal Napoli durante le passate sessioni di calciomercato. In giornata, si attendeva l’ufficialità: è arrivata invece una bruttissima notizia per l’ambiente giallorosso.
Attenzione Roma, problemi per Danso: non arriva l’ufficialità, cosa è successo
Serata di calciomercato alquanto movimentata: stanno succedendo diverse cose sorprendenti. Secondo quanto svelato da Sky Sport, Danso non ha superato le visite mediche. Il calciatore austriaco, una volta completati gli esami di rito, non ha ottenuto l’idoneità sportiva. Ricordiamo che i giallorossi, per chiudere l’affare, hanno deciso di investire ben 22 milioni più bonus. Il classe 1998 rappresenta sicuramente un colpo notevole per i capitolini che vogliono tentare l’assalto alle posizioni di vertice: questo rallentamento di certo non ci voleva. Secondo i media francesi, invece, l’austriaco rientrerà al Lens.
C’è comunque ottimismo: Danso ripeterà gli esami nelle prossime ore e si cercherà di capire i motivi per cui non ha superato i test. Ghisolfi, intanto, vuole tutelarsi: non è da escludere un ulteriore colpo per rinforzare la difesa. Il tempo stringe: se dovesse saltare l’arrivo di Danso, non ci sarebbero poi i tempi materiali per prendere un nuovo elemento.