Saltato clamorosamente l’affare che avrebbe dovuto portare Danso alla Roma, la dirigenza giallorossa ha bussato alla porta della Juventus per provare a mettere a segno il colpo Djalo.
La doccia gelata legata al difensore austriaco, ha lasciato strascichi. Al punto che anche le visite mediche di Tiago Djalo sono state circondate dallo stesso clima di “tensione” e di sospetti. Stanno circolando in queste ore delle indiscrezioni che vorrebbero in dubbio anche l’arrivo di Djalò le cui visite mediche si stanno allungando di parecchio per via di ulteriori approfondimenti. La società giallorossa vorrebbe avere maggiori certezze sulle reali condizioni fisiche dopo la rottura del crociato.
Intanto la Roma ha concluso per Manu Koné per il quale verranno sborsati 20 milioni più tre di bonus nelle casse del Borussia M’Gladbach. Il centrocampista francese, per cui è pronto un contratto quinquennale a 2,8 milioni l’anno, è già arrivato a Roma per sostenere le visite mediche, con la speranza che tutto fili liscio.
Intanto tiene ancora banco la vicenda legata al mancato acquisto di Kevin Danso. Il giocatore, parlando con la stampa, si è detto molto deluso e arrabbiato per come si è evoluta la vicenda: “Sono molto sorpreso dal presunto motivo della cancellazione del trasferimento – ha dichiarato il giocatore – i medici di ÖFB che il reparto medico di RC Lens mi hanno accompagnato da vicino negli ultimi anni e mi hanno regolarmente esaminato”.
Secondo il difensore austriaco, le “interpretazioni della visita medica a Roma sono molto irritanti per il mio ambiente, per me e per niente comprensibili. Discuterò ora la mia situazione con i responsabili di Lens e OFB e mi preparerò per ciò che mi attende”.
Intanto la Roma è ancora alla ricerca di qualche altra pedina per puntellare il reparto difensivo. L’ipotesi legata allo svincolato Mats Hummels, è ancora viva, anche se si stanno sondando in questi minuti anche altre piste. Su tutte quelle che portano a Loic Badé del Siviglia, col difensore 24enne vicecampione olimpico, già da tempo nelle mire di Ghisolfi.