Anche oggi la Roma ha lavorato alacremente sul campo per preparare il match di domenica contro la Juventus. Una sfida che potrebbe rappresentare il crocevia quantomeno per il futuro di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.
Una sfida molto delicata che potrebbe rappresentare il vero riscatto per la squadra allenata dal tecnico di Ostia dopo i due risultati deludenti di inizio stagione. Il gruppo ha lavorato senza Tammy Abraham ed Edoardo Bove, due giocatori con la valigia in mano che stanno per lasciare definitivamente la Roma per sbarcare verso altri lidi.
Dopo la notizia della lite di ieri, si è regolarmente allenato in gruppo Bryan Cristante. I giallorossi hanno iniziato la stagione con un grigio pareggio rimediato all’Unipol Domus di Cagliari per 0-0. Nel match successivo la squadra di De Rossi è stata sconfitta inopinatamente in casa per 2-1 per mano dell’Empoli.
Adesso la squadra capitolina è attesa all’Allianz Arena dalla nuova Juventus targata Thiago Motta, che ha iniziato la stagione in maniera sontuosa a suon di reti, battendo rispettivamente Como e Verona. Per il big match di domenica, la Roma avrà a disposizione tutta la rosa eccetto Enzo Le Fèe, alle prese con un problema muscolare che presumibilmente lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un paio di settimane.
Ancora da valutare la situazione di Abdulhamid appena arrivato mentre per Danso si attende ancora l’ufficialità. Anche la Juve sta chiudendo gli ultimi colpi. Dopo Koopmeiners dall’Atalanta e gli acquisti di Nico Gonzalez, adesso tutto lascia supporre che a Torino arriverà anche Sancho dal Manchester United.
Per quanto concerne gli undici che dovrebbero scendere in campo, in porta verrà confermato Svilar, mentre in difesa è previsto l’assetto difensivo a quattro con Celik a destra, Angelino a sinistra e la coppia centrale, Mancini-N’Dicka. In mezzo al campo agiranno i tre centrocampisti, Cristante, Paredes e Pellegrini, che agiranno alle spalle del tridente composto da Dybala, Soulè e Dovbyk. L’unica alternativa possibile potrebbe essere l’inserimento di Zalewski in mezzo al campo. Nella Juventus potrebbe invece fare il suo esordio da subito il nuovo acquisto, Teun Koopmeiners.