Si infiamma il calciomercato della Roma, ecco i colpi in canna che Ghisolfi sta cercando di piazzare

Ghisolfi proverà ad acquistare un nuovo centrocampista grazie alle cessioni di Abraham e Bove, ormai in dirittura d’arrivo

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI FORNELLI/keypress ) – Romaforever.it

Una delle grandi protagoniste di queste ultime ore di calciomercato è sicuramente la Roma di De Rossi, alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa. Se ormai mancano davvero pochi dettagli per la definizione del trasferimento di Abraham al Milan e di Saelemaekers alla Roma, di certo Ghisolfi avrà molto da lavorare per mettere insieme le altre tessere del mosaico che ancora mancano.

Ghisolfi sta per dare l’assalto a Konè

In queste ore si sta lavorando alacremente per la cessione del giovane centrocampista, Edoardo Bove, che la Roma vorrebbe cedere a titolo definitivo per ricavarne immediata liquidità da reinvestire nel mercato. Bove ha già svuotato il proprio armadietto per lasciare definitivamente Trigoria e partire alla volta della nuova destinazione, che molto probabilmente sarà un club della Bundesliga.

Kone Borussia Monchengladbach
Konè potrebbe essere l’ultimo tassello che manca alla Roma – Romaforever.it

L’offerta più allettante per il giovane centrocampista, infatti, è arrivata dall’Eintracht Francoforte. Dalle cessioni di Abraham e Bove, la Roma punta a racimolare quella liquidità necessaria per dare l’assalto ad un altro centrocampista che completerebbe il reparto di mezzo. Il nome più gettonato in queste ore è sicuramente quello di Manu Koné, centrocampista classe 2001 in uscita dal Borussia Mönchengladbach.

Il 23enne ivoriano vale circa quindici milioni di euro, anche se Ghisolfi sta cercando di spuntare qualcosina dal prezzo per far abbassare le pretese del club teutonico. Ovviamente il sogno di De Rossi sarebbe quello di portare nella capitale Davide Frattesi, anche se l’Inter ha opposto il veto alla cessione del centrocampista.

Danso già arrivato a Roma

Intanto la Roma si consola con l’arrivo di Kevin Danso, il poderoso difensore centrale che piace molto a De Rossi e che gli permetterà di poter sperimentare il modulo difensivo a tre, tanto caro al tecnico di Ostia.

Un difensore che nelle ultime settimane era stato trattato anche da Atalanta e Napoli. La Roma sborserà circa 25 milioni di euro per il difensore classe ’98, tra parte fissa e bonus. Un investimento importante per un difensore che ha già dato ottima prova di sé nella Ligue One.