A 48 ore dalla chiusura del calciomercato, Roma e Milan stanno cercando di accelerare per lo scambio che vede coinvolti Tammy Abraham da una parte e Alexis Saelemaekers dall’altra. L’attaccante inglese non rientra più nei piani della Roma e, invece, farebbe un gran comodo a Paulo Fonseca al Milan. Viceversa, Daniele De Rossi avrebbe già dato il suo ok per poter allenare il tuttofare belga Alexis Saelemaekers.
L’inizio di stagione della Roma è stato a dir poco travagliato sia in campo che fuori. Il mercato estivo ha visto arrivare a Roma Artem Dovbyk e Matias Soulé in avanti, Enzo Le Fée a centrocampo e Kevin Danso e Saud Abdulhamid in difesa. Tutto l’ambiente, però, ha dovuto fare i conti con la vicenda Paulo Dybala. L’argentino sembrava destinato ad accettare la ricca offerta araba, ma alla fine la trattativa dopo molte settimane è saltata.
Nelle ultime ore, poi, si è aggiunta la diatriba fra il tecnico Daniele De Rossi e il centrocampista Bryan Cristante. Un’altra vicenda che non fa altro che aumentare la tensione in tutto l’ambiente giallorosso. Le cose, poi, sul campo in questo inizio di stagione non sono andate meglio. La Roma, infatti, ha conquistato appena un punto contro Cagliari ed Empoli, fornendo due prestazioni molto al di sotto delle aspettative.
Ma quanto manca all’arrivo di Saelemaekers a Roma al posto di Abraham? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
La trattativa per il trasferimento di Abraham al Milan e di Saelemaekers alla Roma sembrerebbe essere davvero in dirittura d’arrivo. Già nella giornata di oggi si potrebbe arrivare alla doppia fumata bianca.
La Gazzetta dello Sport ha riportato poco fa l’indiscrezione secondo la quale i due club starebbero per raggiungere l’accordo sulla base di un conguaglio di circa 7 milioni di euro in favore della Roma. Il Milan ne ha offerti 5 e la Roma ne chiede 10. Si potrebbe, quindi, chiudere nel mezzo.
I due giocatori presto faranno le valigie per cominciare una nuova avventura professionale.