Roma Primavera, il Como fa calciomercato a Trigoria. L’acquisto

Secondo le ultime di calciomercato, il giocatore della Roma Primavera è pronto ad abbracciare la causa Como…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
feola roma
William Feola nella sede della Roma per il suo primo contratto – asroma.com (romaforever.it)

 

Com’era ampiamente prevedibile, si è acceso all’improvviso il calciomercato della Roma Primavera almeno per quanto riguarda i movimenti in uscita: adesso è il Como ad avvalersi delle prestazioni sportive del giovane giallorosso. Nel caso specifico, stiamo parlando di William Feola, prossimo a prendere il primo treno ad alta velocità diretto nelle valli comasche. La società lariana ha difatti espresso vivo interesse per il giocatore e sta cercando di formalizzare il passaggio entro la fine del periodo trasferimenti, fissato per stasera – venerdì 30 agosto – alla mezzanotte. Ultime ore dunque per chiudere la trattativa che vedrebbe il gruppo di Falsini sfoltirsi ulteriormente.

Secondo gli esperti di calciomercato, il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo l’accordo in fase di chiusura tra le due società. Roma che quindi va ulteriormente a scremare il suo organico, considerato troppo ampio per poter lavorare al meglio con la seconda squadra. Tanti giovani, altrimenti, rischierebbero di passare la stagione ad osservar e compagni dalle tribune. E pensare che Feola è uno dei ragazzi del vivaio che più ha militato nella cantera romanista. Classe 2006, lo scorso anno negli under 18 è stato il giocatore più impiegato e quet’anno col gruppo di Falsini sembrava potesse fare il definitivo salto di qualità.

Como scatenato in questo calciomercato: talento della Roma Primavera in uscita

roma primavra
Un’esultanza della Roma Primavera – instagram (romaforever.it)

Non sarà così. E le ragioni di questi recenti sviluppi della sua parabola in giallorosso sono molteplici. Fra tutte, indubbiamente il principale riguarda l’arrivo di Buba Sangaré. Un giocatore fortemente voluto da De Rossi in questo calciomercato e che fruirebbe dei gradi di titolare qualora scendesse in Primavera. A onor del vero il tecnico di Ostia ha confermato la volontà di tenere l’ex Levante classe 2007 con la prima squadra, ma se non vedesse mai il campo sarebbe giocoforza dirottato in seconda squadra per fare minutaggio. La scelta si ripercuoterebbe così sui giocatori di Falsini con lo stesso ruolo, la cui strada risulterebbe sbarrata.

Oltre a questo aspetto, con grande previdenza Falsini ha dunque deciso di premiare un altro giovane, Tomasso Marchetti, di modo che possa saltare qualche tappe e fare esperienza più velocemente. E soprattutto, nel caso scendesse Sangaré, saprebbe aspettare il suo turno senza scalpitare. Questi fattori di carattere extra sportivo hanno di fatto precluso ogni possibilità a Feola, vistosi costretto ad emigrare altrove per continuare a crescere. Rimane un dubbio da sciogliere a giochi fatti: l’operazione calciomercato tra la Roma Primavera e il Como sarà solo prestito con diritto o obbligo? Forse a determinate condizioni potrebbe scattare l’obbligo ma questo si vedrà nero su bianco una volta visionato il contratto depositato in federazione.