La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma ora è arrivata l’ufficialità. Rick Karsdorp e la Roma hanno trovato un accordo per la risoluzione consensuale del contratto. La conferma è arrivata proprio dal club giallorosso, che sul proprio sito ha pubblicato un comunicato per ufficializzare la decisione.
Nel comunicato della Roma trova spazio anche una dichiarazione del terzino olandese, che ha voluto ringraziare tutti i tifosi romanisti per queste “stagioni intense“. L’ex Feyenoord sottolinea di aver sempre dato il massimo per questi colori, evidenziando anche tutto il suo orgoglio per il fatto che i suoi due figli siano nati nella Capitale.
Nella nota la società ha poi ringraziato Karsdorp per il contributo e la dedizione per questi colori, augurando a lui e alla sua famiglia le migliori fortune nella prossima destinazione. Al momento non ci sono novità su quale sarà il prossimo club in cui andrà a giocare il terzino olandese, anche se i rumors parlano di un possibile ritorno in patria o un’esperienza in Turchia o Arabia Saudita.
Karsdorp lascia la Roma: tutta la sua avventura in giallorosso
Karsdorp è arrivato alla Roma nell’estate 2017: la proprietà giallorossa spese 14 milioni di euro – più bonus variabili fino a ulteriori cinque milioni – per portarlo a Trigoria. L’olandese firmò un contratto quinquennale con il suo nuovo club, scegliendo di indossare la maglia numero 26. La prima stagione dell’ex Feyenoord è però cominciata subito male: dopo una sola presenza stagionale il terzino olandese ha riportato un brutto infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente fino al termine dell’annata.
Nel 2018-2019 il giocatore è tornato a disposizione dell’allora tecnico Eusebio Di Francesco, collezionando però solo 14 presenze. L’anno successivo è tornato al Feyenoord in prestito, prima di rientrare nella Capitale nell’estate 2020. Da quel momento in poi Karsdorp è diventato una pedina di grande importanza per la Roma: 45 presenze e un gol nel 2020-2021 e poi altre 51 presenze l’anno dopo, che termina con la vittoria della Conference League.
Nel 2022-2023 l’arrivo di Zeki Celik mette in discussione la sua titolarità. Mourinho lo accusa pubblicamente di scarso impegno e lo mette fuori rosa a novembre, per poi reintegrarlo a febbraio. Nella scorsa stagione viene utilizzato poco sia dallo Special One che da Daniele De Rossi, che ha preso il posto del portoghese a gennaio. In tutto Karsdorp ha totalizzato 157 presenze in maglia giallorossa, siglando una rete nel successo per 4-3 contro lo Spezia del 23 gennaio 2021.