Kevin Danso, dopo il bagno di folla al suo arrivo e le sue dichiarazioni entusiaste in occasione del suo primo approccio con l’ambiente giallorosso, si è subito messo al lavoro in vista dei prossimi impegni della Roma.
Al Lens, il poderoso difensore ha evidenziato già una condizione di forma soddisfacente, per questa ragione è già abile e arruolabile anche in vista del match di domenica contro la Juventus. Per gli schemi di De Rossi, Kevin Danso rappresenta sicuramente un tassello fondamentale per rendere il reparto arretrato ancora più solido e organizzato.
Nella giornata di oggi, Danso si allenerà con il resto del gruppo per iniziare a familiarizzare con i compagni e con gli schemi del suo nuovo allenatore. Non si sa ancora se verrà già schierato a Torino nella formazione titolare, anche se le probabilità che questo possa avvenire sono relativamente basse, non avendo ancora provato a sufficienza gli schemi di De Rossi.
Tutto dipenderà anche dal modulo che il tecnico intenderà attuare e che potrebbe essere molto differente rispetto a quelli già testati contro Cagliari ed Empoli. Fra l’altro, l’avversaria di turno è la Juventus, una squadra imbottita di grandi giocatori che ha già dato ottima prova di sé nelle prime due partite della stagione.
Se l’allenatore dovesse optare per il modulo a tre, non è escluso che Danso possa scendere in campo già dal primo minuto, come ha avuto modo di spiegare il Corriere dello Sport.
Per poter concludere la trattativa per l’approdo di Ganso alla Roma, Ghisolfi ha dovuto migliorare la prima offerta strutturata sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con riscatto fissato a 21,5 milioni. Dopo il primo “no” del Lens, è arrivato il rilancio con uno sforzo economico aggiuntivo. Una mossa che è piaciuta al Lens che ha deciso di accettare l’offerta. Per chiudere l’operazione, la Roma sborserà circa 25 milioni di euro, di cui 22 milioni di euro come parte fissa e altri 3 milioni di euro di bonus futuri.