Mercato Roma, scambio Abraham-Saelemaekers: perché non è ancora arrivata la chiusura. C’è un motivo preciso

Scambio Abraham-Saelemaekers: perché non è ancora arrivata la chiusura

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Scambio Abraham-Saelemaekers chiusura
LA GRINTA DI TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mercato Roma, perché non è ancora chiuso lo scambio con il Milan? C’è un motivo ben preciso: le ultimissime.

Il mercato è ormai quasi finito: mancano poco più di 24 ore per la grande chiusura. Le squadre stanno lavorando tantissimo per poter piazzare gli ultimi affari di questa intensa sessione estiva. Il mercato, quest’anno, non è stato semplice: diversi club hanno dovuto fare i conti con i paletti imposti dalla Uefa, altri hanno cercato di far quadrare i bilanci mentre per altri non c’erano proprio le disponibilità. Nonostante ciò, non sono mancati i colpi di scena e i grandi colpi.

La Roma, ad esempio, ha piazzato il colpo Dovbyk per l’attacco: il centravanti, reduce da un’annata da sogno con la maglia del Girona (in cui è stato capocannoniere della Liga) sogna di imporsi anche in Italia. Arrivati poi elementi preziosissimi come Soulé dalla Juventus, Enzo Le Fée dal Rennes e Danso dal Lens. Ghisoli, poi, ha preso anche alcuni giovani promettenti e come vice Svilar ha scelto Ryan. In queste ultime ore di calciomercato, il nuovo responsabile dell’area tecnica sta trattando con il Milan uno scambio pazzesco. Da giorni si parla di chiusura ma per ora non è arrivata la fumata bianca: ecco il motivo.

Scambio Abraham-Saelemaekers, perché non è arrivata la chiusura: il motivo

Roma e Milan stanno discutendo da giorni di un affare alquanto particolare: i rossoneri vogliono Abraham per completare l’attacco e hanno deciso di offrire ai giallorossi Saelemaekers più soldi. I capitolini hanno accettato la proposta, ma per ora non è ancora arrivata la fumata bianca. Il motivo? Secondo le ultime indiscrezioni, il club lombardo non ha ancora raggiunto  l’intesa sull’ingaggio con la punta britannica. Lo stipendio da 5,5 milioni più bonus dell’ex Chelsea rappresenta un enorme problema per il Milan (qui per leggere invece le ultimissime su Koné).

A Milano sono ore di grandi riflessioni: soltanto Leao percepisce una cifra maggiore a quella che andrebbe corrisposta all’attaccante. Come se non bastasse, va fatto anche un versamento di non poco conto nelle casse giallorosse. La situazione non è quindi semplice e le ore per trovare l’accordo stanno lentamente diminuendo. Tammy, in ogni modo, non si è allenato con il gruppo e aspetta con ansia la sua nuova squadra. I rossoneri, a questo punto, potrebbero chiedere anche un sacrificio alla Roma chiedendo una copertura parziale dell’ingaggio. Vedremo quindi cosa succederà: tutti aspettano con ansia novità sulla trattativa.