E’ il centrocampista del Borussia Monchengladbach, Manu Konè, il giocatore che in questo momento la Roma sta trattando e sul quale sta concentrando tutta la propria attenzione. In questi minuti, come ha avuto modo di confermare anche ReteSport, è in corso un summit tra la Roma e il Borussia Monchegladbach, per definire la formula per la cessione del giocatore.
Si punta alla fumata bianca entro stasera
Il club teutonico lo valuta circa 20 milioni di euro, una cifra che la Roma vorrebbe abbassare o dilazionare magari applicando una formula diversa. Va detto che sul giocatore è forte anche la concorrenza del Milan che però deve prima piazzare un’uscita.
Nel frattempo la Roma sta lavorando per fare spazio al nuovo acquisto con la cessione di Bove che libererà un tassello proprio nella linea mediana. Ghisolfi punta a racimolare la liquidità necessaria per chiudere l’affare Koné anche attraverso la cessione definitiva di Abraham al Milan.
De Rossi, già da diverso tempo, ha indicato questo giocatore come un obiettivo prioritario per la linea mediana. Per lui sarebbe l’ultimo regalo del mercato estivo dopo Danso appena sbarcato nella capitale. Per Konè la Roma avrebbe già definitivo l’accordo economico a livello di stipendio annuale sulla base di 3 milioni di euro.
Insomma, per la Roma ci sarebbe già il “si” definitivo del giocatore. Se dovesse saltare questo affare, alla Roma rimarrebbero solo poche ore per trovare un’alternativa. Si tratta di una ipotesi che la società giallorossa al momento non vuole prendere in considerazione perchè punta a definire l’affare già entro stasera.
Gli altri affari in ballo
La fumata bianca potrebbe arrivare ad ore. Intanto Ghisolfi sta lavorando anche sul fronte delle cessioni. Si sta per definire la cessione di Edoardo Bove all’Eintracht di Francoforte, mentre Abraham dovrebbe diventare a breve un nuovo giocatore del Milan, a meno di qualche intoppo last minute.