Kon%C3%A9%2C+il+problema+del+Milan+%C3%A8+un+assist+per+la+Roma%3A+Ghisolfi+pu%C3%B2+approfittarne
/2024/08/29/kone-il-problema-del-milan-e-un-assist-per-la-roma-ghisolfi-puo-approfittarne/amp/
CalcioMercato

Koné, il problema del Milan è un assist per la Roma: Ghisolfi può approfittarne

Il Milan ha un problema che gli impedisce di tesserare Koné: via libera per la Roma?

Il calciomercato estivo si chiuderà allo scoccare della mezzanotte di domani, venerdì 30 agosto. Sono ore frenetiche per i club di Serie A, che cercano di sfruttare le ultime occasioni per colmare le carenze e consegnare ai rispettivi allenatori delle rose attrezzate a lottare per i vari obiettivi. Sta facendo lo stesso anche la Roma, che dopo aver sistemato la difesa con gli arrivi di Saud Abdulhamid e Kevin Danso sta provando ad aggiungere anche un’ulteriore pedina a centrocampo.

Il giocatore che sta seguendo maggiormente Florent Ghisolfi è Manu Kone, centrocampista del Borussia Moenchengladbach che piace molto a Daniele De Rossi. La Roma pare abbia già raggiunto un’intesa con il giocatore e stando ai rumors sarebbe pronta a versare 15 milioni di euro nelle casse del club tedesco per portare il giovane talento nella Capitale.

Tuttavia, sempre stando alle recenti indiscrezioni, anche il Milan avrebbe in mano un accordo con Koné: non a caso i rumors parlano di una corsa a due tra i giallorossi e i rossoneri. Il Diavolo ha però un problema che attualmente impedisce di andare all’assalto definitivo del centrocampista.

Senza una cessione niente Koné per il Milan: la Roma pronta ad approfittarne

Koné conteso tra Roma e Milan: rossoneri bloccati, i giallorossi possono approfittarne (Romaforever.it)

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport viene infatti precisato che l’eventuale arrivo di Koné non consentirebbe al Milan di rispettare il vincolo dei 17 stranieri nati prima del 1 gennaio 2002. E non è tutto, perché lo sbarco del francese sarebbe un problema anche in ottica Champions: nella lista europea, infatti, sarebbero due gli stranieri di troppo.

Il Milan ha quindi necessità di cedere Ismael Bennacer, ma la trattativa con l’Al-Qadsiah – il club che aveva offerto un contratto triennale da 75 milioni di euro complessivi a Paulo Dybala – sembra essersi ormai arenata perché i sauditi hanno terminato i posti destinati ai giocatori stranieri. Bennacer rischia quindi rimanere a Milano: una situazione che complica molto i piani del Diavolo, che ora deve provare a cedere un altro elemento (Jovic?) se vuole davvero arrivare a Koné.

Chiaramente questo stallo non fa che favorire la Roma. Ghisolfi può davvero approfittare della situazione per battere definitivamente la concorrenza del club di via Aldo Rossi e regalare a DDR un’altra pedina di spessore. I tifosi romanisti incrociano le dita.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella