La Roma affronterà la Juventus domenica sera alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Di seguito, vedremo le probabili formazioni del match e su chi dovrebbero puntare dall’inizio i due tecnici – Thiago Motta da una parte e Daniele De Rossi dall’altra.
Il match è valevole per la terza giornata del massimo campionato di calcio italiano. La Roma ha iniziato molto male la propria stagione con appena un punto conquistato nelle prime due giornate di Serie A. All’esordio, infatti, i ragazzi di De Rossi non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Cagliari. Sette giorni dopo, poi, allo Stadio Olimpico di Roma le cose sono andate anche peggio contro l’Empoli.
I giallorossi sono usciti dal campo sconfitti con il punteggio di 1-2, dopo un primo tempo ampiamente insoddisfacente e una reazione nel finale di gara che non ha portato alla rimonta sperata.
La Juventus, invece, ha iniziato al meglio la stagione. Thiago Motta – subentrato quest’anno ad Allegri – è riuscito subito a dare nuova linfa ai bianconeri. La Vecchia Signora ha battuto per 3-0 sia il Como che il Verona ed è in testa alla classifica in solitaria.
Una partita, quindi, molto complicata per la Roma quella in programma all’Allianz Stadium. L’obiettivo dei giallorossi sarà quello di scendere in campo con maggiore convinzione rispetto alle prime due apparizioni, cercando di rendere le cose difficili alla squadra di Thiago Motta.
Nella Roma sarà assente Le Fée per un problema muscolare e anche Cristante rischia di partire dalla panchina dopo la lite con De Rossi in allenamento. A centrocampo potrebbe, quindi, essere la volta di Baldanzi dal primo minuto insieme a capitan Pellegrini e a Paredes. In avanti conferme per Dybala, Soulé e Dovbyk.
La Juventus, invece, potrebbe mandare in campo dall’inizio il nuovo acquisto Nico Gonzalez, mentre Koopmeiners e Conceicao partiranno dalla panchina. A centrocampo possibile conferma per Fagioli e Locatelli con Douglas Luiz in panchina.
Ecco, in definitiva, le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo dall’inizio all’Allianz Stadium:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Fagioli, Locatelli; Nico Gonzalez, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Paredes, Baldanzi; Soulé, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Daniele De Rossi.