La terza giornata di Serie A propone in calendario una delle gare più emozionanti e appassionanti del campionato italiano. Domenica sera, alle ore 20:45, all’Allianz Stadium di Torino scenderanno in campo la Juventus di Thiago Motta e la Roma di Daniele De Rossi. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in una condizione mentale completamente diversa.
I bianconeri sono partiti benissimo centrando subito due successi su due, oltretutto segnando sei reti e non subendone nessuna. In più la Signora ha mostrato un netto cambio di approccio rispetto alla scorsa stagione, prediligendo una vocazione maggiormente offensiva. Prestazioni che hanno alimentato l’entusiasmo del popolo bianconero, scatenato anche dai tanti colpi di mercato (l’ultimo in ordine di tempo è Teun Koopmeiners dall’Atalanta) messi a segno da Cristiano Giuntoli.
La Roma, invece, arriva a Torino con un solo punto conquistato nelle due gare contro Cagliari e Empoli. Il ko rimediato all’Olimpico contro i toscani è stato accolto da bordate di fischi da parte della tifoseria giallorossa. Un clima tutt’altro che sereno: proprio ieri sera è arrivata la notizia di un brutto litigio tra De Rossi e Cristante, anche se poi la Roma ha provveduto a ridimensionare l’accaduto.
Eppure in molti sono convinti che la Roma abbia tutte le carte in regola per strappare un risultato positivo in casa della Juve e magari anche centrare un successo che potrebbe davvero rappresentare una svolta per la stagione dei giallorossi. La pensa così anche Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport – Stadio, che in un’intervista alla trasmissione radiofonica ‘Maracanà’ di TMW Radio ha voluto fare un pronostico sulla grande sfida di domenica sera all’Allianz Stadium.
Zazzaroni, infatti, crede che sia troppo presto per elogiare così tanto la Juventus di Thiago Motta: dopo le (belle) prove con Como e Verona bisogna vedere come si comporteranno i bianconeri con un avversario decisamente più impegnativo come i giallorossi. “Non mi chiedere perché ma secondo me vince la Roma“, le parole del giornalista a TMW Radio.
Il giornalista crede che la truppa di De Rossi farà di tutto per non perdere, anche perché una sconfitta a Torino farebbe scivolare i giallorossi a 8 punti dalla prima dopo sole 3 giornate.