Ex Roma, sorpresa Karsdorp: dove giocherà il terzino dopo la rescissione contrattuale

Ex Roma: dove giocherà Karsdorp dopo la rescissione

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Karsdorp dove giocherà
RICK KARSDORP PERPLESSO E DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ex Roma, aggiornamenti inaspettati su Rick Karsdorp: dove giocherà il terzino dopo la rescissione contrattuale.

La Roma è stata sicuramente tra le più attive della sessione estiva di calciomercato: il club giallorosso ha avviato una piccola rivoluzione cambiando diversi elementi chiave del passato e puntando su nomi sorprendenti. Sono andati via ad esempio calciatori come Lukaku (rientrato al prestito), Belotti (ceduto al Como), Rui Patricio (non rinnovato il contratto scaduto), Spinazzola (fine contratto), Renato Sanches e Llorente (per fine prestito).

Il club, per prima cosa, ha deciso di ingaggiare in società un elemento come Florent Ghisolfi: reduce da una bella esperienza al Nizza, il francese ha risposto presente alla prima chiamata in una big del calcio europeo. Ottime le trattative condotte dal nuovo responsabile dell’area tecnica: quando serviva l’attaccante, il 38enne è volato in Spagna per trattare in prima persona e strappare così Dovbyk (capocannoniere dell’ultima Liga) al Girona. In giornata, è arrivato l’ennesimo addio: dopo una lunga estate, si è risolto finalmente il tormentone Karsdorp. Arrivata infatti la rescissione contrattuale: ma dove giocherà il terzino nella prossima stagione?

Ex Roma: dove giocherà Karsdorp dopo la rescissione contrattuale

Sono ore piuttosto intense in casa Roma: il calciomercato sta per finire e mancano poche ore per concludere le ultime trattative. Nella giornata odierna, il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha svelato di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Karsdorp. Il terzino destro è arrivato in Italia nell’estate del 2017, collezionando ben 157 partite con la maglia giallorossa.  “Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma!“: queste le sue parole apparse proprio sul sito web del club.

In questa calda estate, Rick non si è allenato con la prima squadra ed era finito ai margini del progetto. Secondo quanto scritto dai media olandesi, il classe 1995 potrebbe far ritorno proprio in Eredivise. La destinazione più probabile? Non un club di seconda fascia, bensì il Psv (tra i più blasonati). Nei prossimi giorni, il ragazzo dovrebbe sostenere le visite mediche e il club valuterà le sue condizioni: in caso di esiti positivi, il Psv è quindi pronto ad ingaggiarlo. Finita quindi un’altra telenovela estiva, con il terzino accostato a tantissimi club prima della rescissione con la Roma.