Cristante via da Roma entro domani? C’è una squadra interessata al centrocampista in Italia

Il centrocampista giallorosso potrebbe lasciare già in questa sessione di mercato la Capitale dopo la lite con il tecnico Daniele De Rossi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bryan Cristante
Bryan Cristante (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Piove sul bagnato in casa giallorossa. La lite fra Bryan Cristante e Daniele De Rossi ha scatenato diverse reazioni fra i tifosi giallorossi e gli addetti ai lavori. Stando a quanto riportato da Rai Sport, infatti, tecnico e centrocampista sarebbero arrivati alle mani dopo qualche parola di troppo durante l’allenamento a Trigoria.

La voce ha fatto il giro del web e la Roma – sui suoi canali ufficiali – ha ridimensionato l’accaduto, smentendo tutti i dettagli riportati su di esso. Il club dei Friedkin ha sottolineato come ci sia stato solo un diverbio fra le due parti in causa, con i compagni e lo staff che hanno immediatamente stemperato il momento di tensione.

La Roma ha cominciato male la Serie A quest’anno. Dopo il pareggio a reti inviolate conseguito sul campo del Cagliari alla prima giornata, i giallorossi hanno subito un pesantissimo ko interno allo Stadio Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa.

Nei giorni antecedenti al match contro i toscani, poi, la squadra giallorossa ha dovuto fare i conti anche con il pesante stress della situazione legata a Paulo Dybala. La Joya era ormai ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita, ma all’ultimissimo ha scelto di rimanere nella Capitale. Una vicenda che, però, sicuramente è pesata sulla tranquillità di tutto l’ambiente e sulle mosse di mercato di Florent Ghisolfi.

Bryan Cristante saluta la Roma? Cosa può succedere nelle prossime ore

Daniele De Rossi e Bryan Cristante
Daniele De Rossi e Bryan Cristante (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Nonostante il club abbia ridimensionato la questione, il futuro di Bryan Cristante potrebbe essere lontano dalla Capitale fin da subito. Il centrocampista giallorosso è stato un pilastro della Roma negli ultimi anni, giocando praticamente sempre. La sostituzione contro l’Empoli è stato un sintomo di uno scricchiolio con il tecnico, il quale lo ha rimproverato per tutti il primo tempo.

Daniele De Rossi ha rimproverato Bryan Cristante per la sua lentezza palesata contro i toscani. Ecco, dunque, che il club potrebbe clamorosamente scegliere di salutare il centrocampista entro le prossime ore. Sul centrocampista sarebbe vivo l’interesse della Fiorentina. I Viola in questa sessione di mercato avevano fatto sondaggi anche per Edoardo Bove.

La Fiorentina, però, dovrà prima eventualmente cedere Amrabat per fiondarsi su Cristante. Il mercato chiude domani e, dunque, c’è davvero ancora poco tempo a disposizione. Inoltre, l’ingaggio di Cristante – da 4 milioni di euro l’anno – non facilita l’operazione. Nelle prossime ore vedremo se la Fiorentina proverà a strappare Cristante ai giallorossi.