Bryan Cristante sta vivendo un momento difficile alla Roma. Al centro di un’aspra discussione con Daniele De Rossi, durante lo scorso allenamento, ha mostrato palesi segni di insofferenza. Il calciatore potrebbe essere ceduto prima della fine del mercato e, qualora dovesse restare nella Capitale, rischierebbe un sensibile ridimensionamento per quel che riguarda le gerarchie interne. Tradotto: a Trigoria, per lui, non si respira un bel clima.
Questo ha fatto aumentare le rimostranze dei tifosi. Una personalità che segue la Roma da vicino, avendone fatto la storia dopo uno Scudetto vinto con i giallorossi, è l’ex esterno Vincent Candelà. Il francese attualmente è rimasto nella Capitale e, fra le altre cose, gestisce un ristorante. L’uomo ha parlato – intervistato ai microfoni di Calciomercato.it – della situazione Cristante-Roma.
Candelà è chiaro e senza giri di parole sintetizza quello che molti tifosi pensano: “Non lo conosco personalmente, bisogna capire quanto accaduto con De Rossi, ma io lo conosco e consiglio sempre di ripartire da lui. Cristante è un po’ lento – ha dichiarato Candelà – ma resta un giocatore importante in grado di cambiare gli equilibri”.
“Si deve avere la forza di capire quando e se è il momento di andare via da una squadra”. Insomma Candelà invita alla riflessione. Magari alla Roma, per il centrocampista friulano, dopo tanto tempo, è finito un ciclo. Questo non significa che il calciatore non possa continuare a far bene altrove.
Secondo l’ex romanista, quando qualcosa si rompe, la separazione resta la strada migliore per evitare difficoltà e incappare in altre situazioni spiacevoli. Ricche di sospesi e poca chiarezza. Tutto quello che, in un momento come questo, a Roma bisogna evitare.