Calciomercato Roma, il centrocampista apre alla cessione in Premier: si può chiudere

Il centrocampista della Roma è disponibile a trasferirsi in Inghilterra

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi sta per portare a termine la cessione del centrocampista (Romaforever.it)

Dopo i colpi Abdulhamid e Danso la Roma spera di poter chiudere in giornata per Alexis Saelemaekers, regalando così a De Rossi quell’esterno offensivo richiesto da tempo dal tecnico. Lo scambio con il Milan, che porterebbe Tammy Abraham alla corte di Paulo Fonseca, è in dirittura d’arrivo e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Oltre agli ultimi ingressi in rosa Ghisolfi si sta occupando anche delle partenze di quei giocatori che non fanno più parte del progetto. L’attaccante ex Chelsea è proprio uno di questi, ma ci sono anche altri che tra oggi e domani dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Proprio in queste ore è arrivata la conferma del probabile trasferimento in Premier League di uno dei centrocampisti che i giallorossi hanno inserito nella lista dei cedibili.

Stiamo parlando di Edoardo Bove, che da quando è arrivato Daniele De Rossi sulla panchina della Roma non è più riuscito a ritagliarsi quello spazio che invece sembrava avere con Mourinho. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il 22enne romano è pronto a svuotare il suo armadietto a Trigoria e cominciare una nuova avventura altrove.

Bove apre al Nottingham Forest: tra la Roma e gli inglesi ballano pochi milioni

Edoardo Bove Roma
Bove sta per salutare la Roma: vicino l’accordo con il Nottingham Forest – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Nelle scorse settimane si era parlato di un forte interessamento della Fiorentina e anche di un possibile scambio con il Napoli che avrebbe portato Cyril Ngonge nella Capitale. Alla fine, stando agli ultimi sviluppi, pare che il futuro di Bove non sarà in Serie A. Sul centrocampista italiano è infatti piombato il Nottingham Forest: quello che all’inizio pareva solo un sondaggio da parte dello storico club britannico è ormai diventato un assalto vero e proprio.

Il Nottingham Forest, che nell’ultimo turno di Premier League ha espugnato il terreno del Southampton (finora 4 punti in due gare per i ‘Tricky Trees’), offre 10-11 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre la Roma ne vorrebbe almeno 15. Tuttavia ciò che conta in questo momento è che Edoardo Bove ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Inghilterra: un dettaglio che ovviamente dovrebbe facilitare l’operazione.

Dopo quattro stagioni, 92 presenze e 4 reti il numero 8 della Roma si prepara quindi a lasciare il club con cui è cresciuto.