Edoardo Bove non è mai stato così lontano dalla Roma quanto in questo momento. A poche ore dalla chiusura del calciomercato, infatti, il suo destino sembra essere ormai lontano dalla squadra capitolina.
Il classe 2002 ha fatto tutta la trafila delle giovanile in giallorosso e qualche anno fa ha esordito in prima squadra. La sua grinta e la sua corsa instancabile sono caratteristiche che sono sempre piaciute ai sostenitori giallorossi. Nonostante la giovane età, Edoardo Bove è stato un elemento molto prezioso nel corso degli ultimi anni.
Quest’anno, invece, non è mai sceso in campo nemmeno per un minuto contro Cagliari ed Empoli. La società ha scelto di puntare su altri calciatori e a breve Edoardo Bove farà le valigie. Sono due le squadre che sono fermamente interessate all’acquisizione del calciatore di proprietà della Roma.
Nelle prossime ore scopriremo dove andrà a giovare il prossimo anno Edoardo Bove. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Questa mattina, come riportato da Filippo Biafora sul suo profilo X, Edoardo Bove non si è allenato insieme al resto dei suoi compagni. La stessa cosa è accaduta a Tammy Abraham, dal momento che anch’egli non farà parte della rosa della Roma il prossimo anno. L’inglese sta per firmare con il Milan, con Saelemaekers che farà il percorso inverso e si metterà presto a disposizione di Daniele De Rossi.
Bove e Abraham oggi si sono allenati in solitaria in palestra. Il centrocampista avrebbe anche già svuotato il suo armadietto a Trigoria, pronto a cominciare la sua nuova avventura all’estero. Sono due, infatti, i club altamente interessati al giovane centrocampista italiano.
Il destino di Bove sembrava essersi legato a quello del Nottingham Forest in Premier League. Nelle ultime ore, però, è venuto a galla anche il forte interesse dell’Eintracht Francoforte.
I tedeschi avrebbero richiesto il calciatore in prestito e solo con il diritto di riscatto. Il club di Premier League, invece, vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Bove vorrebbe avere ancora una minima speranza di futuro a Roma e, dunque, preferirebbe l’opzione tedesca. Nelle prossime ore se ne saprà di più.